Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Consigli sul mio Mix

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie Browerman del suggerimento, lo proverò!
    Comunque a chi dovesse servire, sempre nella sezione "sala ascolto", Oblique ha segnalato questo sito spettacolare con tantissime song con tracce aperte:

    http://www.cambridge-mt.com/ms-mtk.htm#Acoustic

    Lo consiglio a tutti!

    Citazione Originariamente Inviato da pifrany Visualizza Messaggio
    P.s. Matteo attendo con pazienza i tuoi futuri corsi sul mix (soprattutto quello sul pop) in modo da poter migliorare senz'altro la mia tecnica, il mio approccio al mix e dissolvere tutti i miei dubbi
    Ciao Matteo....attendo un Tuo "Parere" sul mio lavoretto!
    Novità sui corsi di mixing?

    Un saluto a tutti!
    Quad Core Q6600 2.40 GHz
    4GB di Ram
    Digi 003 Factory - Protools 7.4
    Genelec 1029

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Browerman Visualizza Messaggio

    2.:
    il discorso della latenza è un discorso senza fine , trovi milioni di informazioni su internet...
    comunque la latenza è un ritardo che si innesca quando metti un plugin e\o virtual instrument, cioè è il tempo che occorre al segnale ad entrare nel computer,essere processato dalla cpu, passare attraverso il mixer della daw ,tornare alla scheda audio, arrivare alle casse... io il protools non lo conosco ma so che ha sempre avuto il problema della latenza, visto che è nato con i dsp a latenza zero non avevano questo problema .
    ora nel protools 11 credo hanno risolto il problema, il numerini che vedi della latenza è il ritardo e la compensazione che fa il protools per riportarti più vicino possibile allo 0, che non lo avrai mai....
    importante non centra con la latenza della scheda audio..il parametro della scheda audio lo vedi da un altra schermata...
    quindi non mi preoccuperei più di tanto...non li elimini , forse passando al protools 11 e non so se hai il 10 o cosa,riesci ad abbassarli .
    in pratica è un ritardo che il plugin crea... se tu esporti una traccia con quel plugin potrai avere quei millisencondi di ritardo...,ma parliamo di millisecondi...

    logic non ha questo problema,nenahc e il cubetto steinberg, certo è che se hai 50 tracce con 150 plugin il problema si aggrava sempre più...
    ma non ti preoccupare, mixa, suona, divertiti, divertiti di-ve-rti-tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Ciao Browerman! Ho voluto richiamare la discussione, effettuata un pò di tempo fa, perchè ciò che temevo si è realizzato. In pratica sto realizzando un mix nel quale sto introducendo una serie di plugin che determinano un dly per ciascuna traccia.
    Es.: una catena di effetti su una chitarra produce un dly di 223 ms in uscita dal canale. Nel progetto ci son 6 tracce di chitarre. Tutti questi canali rientrano in un Aux in cui son presenti altri plugin che mi determinano in uscita un dly di 504 ms, ritardo che andrà sommato ai precedenti. Quando realizzo il bounce di queste tracce e le importo in un nuovo progetto in cui è presente un mix di batteria acustica (realizzo questi poichè il mio computer non riesce a gestire tutto in un unico progetto), anche se realizzo il bounce in maniera precisa, considerando il punto di partenza in maniera esatta, tale bounce di chitarre risulta esser in ritardo rispetto a tutto il resto della batteria acustica. Io uso protools! Purtroppo non son riuscito ad inserire una foto, del mio mixer, che illustri a pieno la mia problematica, in modo da far capire il tutto.
    Spero di esser stato chiaro! Attendo Tue! Saluti
    Quad Core Q6600 2.40 GHz
    4GB di Ram
    Digi 003 Factory - Protools 7.4
    Genelec 1029

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •