Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Un bel 10 e lode

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    ultimamente aiuto un amico a produrre gli insegno un pochino di mixaggio e lui ha il cubetto v 7 non il 7.5.credo siano simili..
    lo usa su un macbook pro 2009 con osx 10.8.5.. e va a 32 bit con 4 gb di ram
    lo trovo molto leggero come software e devo dire che hanno risolto molto in fatto di stabilità. il mixer è completo di tutto , ormai ogni concorrente in fatto di audio ha raggiunto livelli professionali, non si può più dire nel 2014 che uno è buono e l altro no...sicuramente il fatto di andare a 32 lo rende più leggere su computer più datati..., ma la stessa cosa era per logic 9 che io uso attualmente ed p leggerissimo...dipende sempre dal lavoro che uno fa...
    però.....
    però....
    però....
    sarò di parte , forse influenzato dall abitudine, ma la dinamica e la chiarezza di immagine del mixer logic non ha paragoni...
    il cubetto però è molto più facile da usare, in un attimo si impara, lavori molto fluidamente con tutti i parametri. logic è un pelino più ostico.. per chi inizia..

    protullo invece lo vedo più per il recording, chi fa elettronica e\o molto midi l ho trovato macchinoso ,ma è solo la mia personale visione.. ognuno di noi ha diverse attitudini....
    c'è chi usa ableton live in rewire su logic, o reason, insomma tutto fa brodo....ma quando si parla di mixer, qualità stereofonica ,immagine stereo,headroom, per me logic non ha rivali...
    rimane il mio parere ciao a tutti
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    227

    Predefinito

    Personalmente ho abbandonato il cubo dopo averlo usato per moltissimi anni. La scelta è stata quasi obbligata, passando su mac il cubo ha sempre fatto pena usavo la sx2 su powermac G4 ed era un crash contunuo, le cose sono migliorate con la 4 ma per me ha sempre sofferto sotto osx. non so come girano le nuove versioni ma alcune feature del cubo le vedrei bene su logic o live
    MacBook Pro 15 retina mid 2014 - osx 10.15.x - Uad Apollo Twin duo - Logic pro X - Live Suite 10 - Cubo 11 - Uad-2

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Caro Omar, prima di muovere accuse, devi infrormarti bene, io sarò anche un "chiacchierone", ma,molto spesso so di cosa parlo, tu dai l'impressione di saperlo un po' meno:

    a) Cubo 7 voleva 10.7 o 10.8, il 7.5 vuole 10.8 o 10.9 dati reperibili dal sito, nessuno di questi sistemi è Snow Leopard che ti ricordo ha numerazione 10.6, sono passato al 10.8 dal 10.6 solo per poter avere il cubo funzionante.. a scanso di equivoci:

    http://www.steinberg.net/en/products...downloads.html

    b) Non è puzza sotto il naso, è che tu confondi l'idea di un'opinione con l'occasione per manifestare lamentele, troppo spesso infondate, sulla politica commerciale di Apple e lo fai, a giustificazione delle tue polemiche, tirando in ballo professionisti vari e spiegazioni che col senso reale hanno poco a che fare;e non è la prima volta che lo fai;nell'ultimo anno avrai fatto 20 post solo di protesta.

    c) Vuoi aprire un topic di dibattito, ok,scrivi: "10 e lode a Steinberg, che ha fatto un software molto bello (e lo è!), se continua così, ti saluto mamma Apple, le tue politiche mi convincono sempre meno."
    Hai espresso un'opinione dando anche uno spunto per un dibattito, dopodichè esponi le tue ragioni.
    D'altra parte se continui a scrivere in svizzero e senza punteggiatura, si fa persino fatica a capire cosa intendi!

    Ciao, Cris!


    P.S. Probabilmente vista la censura del nome del software il link potrebbe non funzionare, ma se guardi nelle specifiche tecniche del cubetto vedi da te dove funziona!

    P.S. 2 non ti offendere per la mia vis polemica, però non puoi sempre essere convinto di aver ragione, dai!
    Ciao , cavolo ... non pensavo di fare uscire il peggio da voi .Ma non e' un probblema mio.

    ****** 7.5 se vuoi che ti do' ragione ok,vero sul sito indica 10.8.5, ma come da mia ignoranza ,non sapendo che sistema di Osx uso ,lo' istallato su snow leopard o meglio dire 10.6.8.
    Ora su ****** forum leggerete che non sono l'unico pirla
    http://www.******.it/cgi-bin/ultimat...?ubb=forum;f=3
    Poi ,io vi rispetto ogniuno di voi e le vostre idee diamine giustamente .
    Con questo saluti a tutti e un po piu' di allegria su.........Ciao
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da omar bonifacino Visualizza Messaggio
    Ciao , cavolo ... non pensavo di fare uscire il peggio da voi .Ma non e' un probblema mio.

    ****** 7.5 se vuoi che ti do' ragione ok,vero sul sito indica 10.8.5, ma come da mia ignoranza ,non sapendo che sistema di Osx uso ,lo' istallato su snow leopard o meglio dire 10.6.8.
    Ora su ****** forum leggerete che non sono l'unico pirla
    http://www.******.it/cgi-bin/ultimat...?ubb=forum;f=3
    Poi ,io vi rispetto ogniuno di voi e le vostre idee diamine giustamente .
    Con questo saluti a tutti e un po piu' di allegria su.........Ciao
    Ha dimenticavo. Che anche se e stato un regalo ,io continuo a usare il mio amato LOGIC PRO .Ma rispetto a prima ****** e migliorato di molto.Ma non per questo, rimpiazza Logic che e una vita che lo uso.Ma ora comincero' ad approfondire di piu la mia conoscenza su ******.
    Ciao a tutti
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Browerman Visualizza Messaggio
    ultimamente aiuto un amico a produrre gli insegno un pochino di mixaggio e lui ha il cubetto v 7 non il 7.5.credo siano simili..
    lo usa su un macbook pro 2009 con osx 10.8.5.. e va a 32 bit con 4 gb di ram
    lo trovo molto leggero come software e devo dire che hanno risolto molto in fatto di stabilità. il mixer è completo di tutto , ormai ogni concorrente in fatto di audio ha raggiunto livelli professionali, non si può più dire nel 2014 che uno è buono e l altro no...sicuramente il fatto di andare a 32 lo rende più leggere su computer più datati..., ma la stessa cosa era per logic 9 che io uso attualmente ed p leggerissimo...dipende sempre dal lavoro che uno fa...
    però.....
    però....
    però....
    sarò di parte , forse influenzato dall abitudine, ma la dinamica e la chiarezza di immagine del mixer logic non ha paragoni...
    il cubetto però è molto più facile da usare, in un attimo si impara, lavori molto fluidamente con tutti i parametri. logic è un pelino più ostico.. per chi inizia..

    protullo invece lo vedo più per il recording, chi fa elettronica e\o molto midi l ho trovato macchinoso ,ma è solo la mia personale visione.. ognuno di noi ha diverse attitudini....
    c'è chi usa ableton live in rewire su logic, o reason, insomma tutto fa brodo....ma quando si parla di mixer, qualità stereofonica ,immagine stereo,headroom, per me logic non ha rivali...
    rimane il mio parere ciao a tutti
    Ciao questa la condivido al max .Una risposta ha una mia considerazione molto bella.E specialmente una risposta sensata .
    Ciao grazie
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    ma no dai mica prendertela, ognuno scrive quello che vuole, per me fai benissimo a usare i c...e... 7.5 , ma perchè no?....
    anzi... solo uno stolto non prova tutto e si spinge a cercare nuove strade..
    ripeto per l esperienza che ho io, non va mica male...io li ho provati tutti, ma dico tutti.
    mi manca solo il logic x, testato a fondo perchè sto aspettando di prendere il numvo mac, ci sono quasi con i soldi...

    su 4 sabati di corso che faccio da 4 ore l uno ,non ha mai crasciato il cubetto una sola volta, e lo collego nella mia scheda audio con i miei monitor, quindi , non va mica male...
    forse a 64 bit senti ancora meglio l mixer che è validissimo....
    come detto sopra ci sono funzioni molto interessanti che anche io vorrei su logic...
    se posso darti un consiglio spassionato quando puoi comprati un plugin della waves

    questo

    http://www.waves.com/plugins/nls-non...FUdZ3godKnoACw

    il mio amico l ha preso e ti dico che fai un summing nel mixer che è spaventoso, su tutti i canali metti la versione channel e poi sul master metti la versione buss master, colleghi tutti i canali e devo dire che vale tutti i soldi che costa, 245 dollari....
    ti dico questo perchè ****** 7.0 l ho sentito con le mie orecchie e ti do ragione su molte cose....

    ciaooooo non te la prendereeeeeeeee
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    vogliamo fare un test?'? così mettiamo tutti d' accordo...?

    1 prendiamo un file , lo prendiamo da un cd test per settare impianti hifi....

    file 1 kHz Test Tones...... 16 bit \44.1.... semplice...

    2 carichiamo sul nostro programma preferito, e esportiamo il file , senza passare da nessuna scheda audio, nessun convertitore, solamente il bounce nudo e crudo.....

    lo facciamo con gli amici del forum.

    chi ha il cubetto 7.5 ?
    chi ha il protullo 11 ?
    chi ha il protullo 10 ?
    chi ha logic x .... qui una marea ahahahahah
    chi ha ableton live 9?
    chi ha logic tutte le versioni?
    chi ha digital performer?
    chi ha ...bhooo quello che ha?
    esportiamo il tutto senza toccare nulla, stesso volume ecc ecc...
    poi postiamo l immagine delle forme d'onda e vediamo se i motori di tutte le daw cambiano e ripassano il file originale in maniera diversa...
    così lasceremo alla scheda audio, ai monitor,alle orecchie, all abitudine di produrre musica il fatto che un software è meglio dell altro...
    che ne dite? vi sembra sensato?

    io ripeto per abitudine sento il mixer di logic molto più dimanico... ma sono le mie orecchie e cervello fritto... dalla techno...


    ps. il file lo posto io, che in casa ho un audiofilo , di quelli paranoici che ha messo lo stabilizzatore e filtro , a monte della stanza...
    lo posto io il file..
    ciao a tutti
    Ultima modifica di Browerman; 05-01-2014 alle 16:22
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Vorrei rispondere brevemente:

    Omar Bonifacino: il link che mi hai messo, mi fa aprire una pagina generica del forum del cubo….puoi indicarmi più precisamente dove c'è scritto che è possibile? In ogni caso….io dico solo che dovresti stare più sereno nei giudizi o motivare meglio le tue proteste.

    Browerman: sia chiaro che non stavo certo ponendo un confronto fra i due software, che uso entrambi con soddisfazione…..io ce lp'ho solo con la continua protesta anti politiche commerciali portata allo sfinimento in maniera contraddittoria….insomma non ci si può aspettare che il mondo agisca su misura per noi.

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.078

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Browerman Visualizza Messaggio
    vogliamo fare un test?'? così mettiamo tutti d' accordo...?

    1 prendiamo un file , lo prendiamo da un cd test per settare impianti hifi....

    file 1 kHz Test Tones...... 16 bit \44.1.... semplice...

    2 carichiamo sul nostro programma preferito, e esportiamo il file , senza passare da nessuna scheda audio, nessun convertitore, solamente il bounce nudo e crudo.....

    lo facciamo con gli amici del forum.

    chi ha il cubetto 7.5 ?
    chi ha il protullo 11 ?
    chi ha il protullo 10 ?
    chi ha logic x .... qui una marea ahahahahah
    chi ha ableton live 9?
    chi ha logic tutte le versioni?
    chi ha digital performer?
    chi ha ...bhooo quello che ha?
    esportiamo il tutto senza toccare nulla, stesso volume ecc ecc...
    poi postiamo l immagine delle forme d'onda e vediamo se i motori di tutte le daw cambiano e ripassano il file originale in maniera diversa...
    così lasceremo alla scheda audio, ai monitor,alle orecchie, all abitudine di produrre musica il fatto che un software è meglio dell altro...
    che ne dite? vi sembra sensato?

    io ripeto per abitudine sento il mixer di logic molto più dimanico... ma sono le mie orecchie e cervello fritto... dalla techno...


    ps. il file lo posto io, che in casa ho un audiofilo , di quelli paranoici che ha messo lo stabilizzatore e filtro , a monte della stanza...
    lo posto io il file..
    ciao a tutti
    Un test del genere lo avevo già fatto io qui su Logicforum.
    E' interessante come alcuni abbiamo dato le loro impressioni anche se alcuni file erano identici, seppur dati da somme di DAW differenti ecc...

    Ma nessuno vi vieta di farlo
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Vorrei rispondere brevemente:

    Omar Bonifacino: il link che mi hai messo, mi fa aprire una pagina generica del forum del cubo….puoi indicarmi più precisamente dove c'è scritto che è possibile? In ogni caso….io dico solo che dovresti stare più sereno nei giudizi o motivare meglio le tue proteste.

    Browerman: sia chiaro che non stavo certo ponendo un confronto fra i due software, che uso entrambi con soddisfazione…..io ce lp'ho solo con la continua protesta anti politiche commerciali portata allo sfinimento in maniera contraddittoria….insomma non ci si può aspettare che il mondo agisca su misura per noi.

    Ciao, Cris!
    Ma dai permalosissimo,a parte che sei stato tu a scrivere che il mio post era inutile ricordi???Ma chi sene frega ogniuno ha le sue simpatie no?.
    Per risponderti come usare un forum, non penso di doverti insegnare di certo io no???
    Ma basta scendi col menu', nella pagina HOME ,leggi la voce MACHINTOSH, apri e li vedi i post degli utenti. LOGICO sembra un gioco di parole no?
    Dai che scherzo non tela prendere mica??Non si puo' sempre sapere tutto no? Magari tante cose uno non le nota semplice no?Dai CIAO
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •