Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sdoppiamento regione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Firenze, Toscana.
    Messaggi
    108

    Predefinito sdoppiamento regione

    buongiorno,

    per la prima volta ho assistito a questo strano fenomeno: registrata una regione (traccia audio), l'ho trovata munita di simbolo triangolare in alto a sinistra (vedi file allegato). Cliccato sulla regione per editarla mi ha mostrato una sua gemella al di sotto di essa, apparentemente su di un'altra traccia ma in realtà stava su una traccia semplicemente al di sotto e non cancellabile. Vorrei eliminarla.
    Grazie, se mi volete aiutare.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Imac 1.8GHz Power PC G5 2GB RAM OSX10.4.11 - EDIROL FA-66 - Logic Express 8.0.0

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Firenze, Toscana.
    Messaggi
    108

    Predefinito

    scusate, sono stato precipitoso, il triangolo nascondeva una lista a tendina, ho scelto flatten (come per i livelli di photoshop) e tutto si è risolto. Non ho capito però l'utilità della traccia sdoppiata identica e come si sia generata...
    Imac 1.8GHz Power PC G5 2GB RAM OSX10.4.11 - EDIROL FA-66 - Logic Express 8.0.0

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Ciao,
    questa è una comoda funzione di logic per fare più Take della stessa traccia senza dover occupare ulteriore spazio nell'arrange con diverse take.
    Fondamentalmente se ti metti in Cycle quando registri puoi fare molte Take dello stesso strumento senza mai fermarti. Quando ritieni di averne abbastanza ti fermi, apri il menu tendina (dal triangolino) e lui ti mostra tutte le tracce che hai registrato. Hai addirittura la possibilità di fare un editing tra le varie take; es: di 4 take ti piace l'inizio di una, il mezzo della seconda e la coda della terza; ti basta tagliarle e cliccare sulle varie parti che ti interessano. Logic creerà automaticamente una traccia con le parti che hai selezionato, mutando le parti che hai scartato. A questo punto puoi lasciarla così, oppure fare un flatten (come photoshop) oppure puoi spacchetrla in più traccie o in una TrackFloder. Insomma, puoi fare tante cose
    Leggi il capitoletto sul manuale e vedrai che scoprirai che potrebbe tornarti utile
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Firenze, Toscana.
    Messaggi
    108

    Predefinito

    wonderful, grazie veramente. Sapevo della comoda funzione per registrare in loop una parte fino a completa soddisfazione ma non avevo mai in realtà trovato il modo di realizzarla. Grazie di nuovo :-])
    Imac 1.8GHz Power PC G5 2GB RAM OSX10.4.11 - EDIROL FA-66 - Logic Express 8.0.0

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    prego, non c'è di che
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito paul

    I was hasty, the triangle was hiding a drop down list.........
    Mani

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •