Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Logic X o rimango fermo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Reggio E., Emilia Romagna.
    Messaggi
    43

    Predefinito Logic X o rimango fermo?

    Ciao.
    Mi piacerebbe passare a Logic X dopo anni di smanettamenti, sempre a livello amatoriale, sui vari Logic Express.
    Mi spaventa però il fatto di avere una macchina (quella in firma) non proprio giovane, a parte l'hard-disk che è un 240GB SSD. Purtroppo sembra che non si possa andare oltre i 4GB di RAM sul mio MBP.
    Che ne dite?
    Mac Mini M1 | 8 GB | SSD 250GB | Mac OS Monterey
    Logic Pro X 10.7
    Presonus Studio 1810c

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.067

    Predefinito

    Io lo farei, sempre che tu in quel computer possa installare OS 10.9 necessario per Logic X
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Io lo farei, sempre che tu in quel computer possa installare OS 10.9 necessario per Logic X
    In realtà il sistema minimo per Logic Pro X è 10.8.4... però non so per quanto ancora — in ogni caso 10.9 è consigliabile per i software più recenti.
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ocho Visualizza Messaggio
    Purtroppo sembra che non si possa andare oltre i 4GB di RAM sul mio MBP
    Sul mio MBP 2,5GHz del 2008 ufficialmente non si possono usare più di 4GB, ma io ne ho montati 6 ed ha funzionato tutto benissimo per un annetto (poi il MBP ha avuto un guasto lo scorso ottobre, per cui l'ho sostituito con il MBP che c'è in firma).

    Questi sono i 6GB che ho acquistato:
    http://www.amazon.it/gp/product/B007...?ie=UTF8&psc=1
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Reggio E., Emilia Romagna.
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Grazie a tutti e due.
    In realtà sul mio MBP si può installare il 10.9, e ha ragione Rob nel dire che si può arrivare a 6GB di RAM, anche se ufficialmente Apple dichiara 4GB come limite massimo.
    Quasi quasi mi butto, anche perché questo non è il momento di cambiare computer.
    Mac Mini M1 | 8 GB | SSD 250GB | Mac OS Monterey
    Logic Pro X 10.7
    Presonus Studio 1810c

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    In realtà il sistema minimo per Logic Pro X è 10.8.4... però non so per quanto ancora — in ogni caso 10.9 è consigliabile per i software più recenti.
    Si è giusto, ma Moutain Lion non è più possibile scaricarlo da App Store, anche se lo si era acquistato.....almeno, così è successo a me..credo.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Si è giusto, ma Moutain Lion non è più possibile scaricarlo da App Store, anche se lo si era acquistato.....almeno, così è successo a me..credo.
    Web controlla bene a me da la possibilità di scaricare lion, mountain lion e ovviamente maveriks
    MacBook Pro 15 retina mid 2014 - osx 10.15.x - Uad Apollo Twin duo - Logic pro X - Live Suite 10 - Cubo 11 - Uad-2

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Si è giusto, ma Moutain Lion non è più possibile scaricarlo da App Store, anche se lo si era acquistato.....almeno, così è successo a me..credo.
    Ciao Web lo' scaricato poco tempo fa :http://store.apple.com/it/product/D6...-mountain-lion
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.067

    Predefinito

    Davvero? Guarderò meglio anche in un altro computer.
    Ad ogni modo sono passato a Mavericks anche nel portatile (quello in firma) e coevo dire che va tutto come prima senza alcun problema...prima avevo Snow leopard.

    Ciao e grazie per le info
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    1.682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo sono passato a Mavericks anche nel portatile (quello in firma)
    Firma non aggiornata!!!
    Reputazione oscura e nerissima, tutto meritato eh!

    Mi si scusi l'OT! Ne approfitto per salutare tutti quelli che leggono!
    Ultima modifica di MichyLee; 08-01-2014 alle 17:25
    MacBook Pro 15" Retina 2,3GHz 16 GB RAM, OS X 10.9.4, iMac 2,0GHz 20", 2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2,33GHz 15.4", 2GB RAM, OS X 10.6.8 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •