Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbio su installazione LogicProX

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Dubbio su installazione LogicProX

    Ciao. Mi chiamo Alfredo, 41 anni e scrivo da Milano .

    Circa un anno fa ho acquistato il mio primo Mac (Mac Mini Intel Core i7 2,3 Ghz + 16 Gb RAM) per scopi musicali, precisando che comunque ho già lunga esperienza con softwares dedicati e VST vari su sistemi Windows.

    Col Mac ho iniziato prima a giochicchiare con Garageband 6.0.5 e successivamente ho acquistato MainStage 2 al solo scopo di poter usufruire, per l'esiguo prezzo, di alcuni strumenti e loop di Logic Pro 9.

    Il quesito che desidero porre è il seguente:

    se acquistassi Logic Pro X, avendo già installato la libreria di MainStage2 con i suoi strumenti virtuali e loops audio, cosa avverrebbe dei files già residenti nel mio Mac?
    Verrebbero sostituiti coi i nuovi o mi troverei l'HD con files duplicati?
    Vorrei precisare che, come dalle seguenti immagini, i "pack" di MainStage2 presentano una lista dei loop che non hanno una numerazione progressiva:



    oppure:



    ... è come se mancassero dei "loops", questo perché con Main Stage 2 non scaricavi ovviamente tutto "l'arsenale" di Logic9.

    Il dubbio è che se non facessi il download di tutte le librerie (o pack) di Logic Pro X, non avrei tutti i loop inclusi nel software, ma proprio per questo temo in una duplicazione degli stessi files già presenti sul mio Mac.

    Per riassumere:
    1) l'installazione delle nuove librerie sovrascriverebbe le vecchie o le va ad aggiungere creando eventuali doppioni?

    2) Visto che la presenza di MainStage2 (non suono live) diverrebbe "superflua" e, al fine di evitare un'eventuale situazione di cui al quesito 1, non mi converrebbe disinstallarlo con le annesse librerie?

    Grazie a tutti coloro che mi possono togliere dubbi ed incertezze

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Ciao Alfredo,
    durante l'installazione, Logic rileva quello che hai precedentemente installato e ti darà la possibilità di spuntare ciò che vuoi installare (graficamente, vedrai chiaramente quello che hai già).
    Spero di essere stato chiaro.

    A presto!!

    marco
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao Marco.
    Grazie per la risposta.

    Eventualmente, qual'è la procedura corretta per disinstallare totalmente MainStage2 e le sue librerie dal Mac?

    Grazie ancora.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Thumbs up Risolto

    Risolto...

    Ho trovato le risposte al link seguente...

    https://discussions.apple.com/message/22504314#22504314

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •