Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Logic x non vede le librerie eastwest

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Predefinito Logic x non vede le librerie eastwest

    Ciao a tutti,
    chiedo l'aiuto del forum perchè, nonostante sia molto diffuso il problema che espongo - tanto che ho letto molte discussioni riferibili al medesimo - non ho trovato soluzioni univoche o realmente risolutive.
    Posseggo sia la libreria "Symphonic Orchestra" versione gold che la "Quantum Leap Piano completa" e in un primo momento non sono riuscito ad installarle in quanto con la lettura del primo DVD la procedura si bloccava opponendo un errore installazione.
    Ho scaricato ed installato play aggiornato, come indicato per la risoluzione dell'errore citato e, in effetti, sono riuscito ad installare senza problemi la libreria dell'orchestra (l'altra attendevo di non avere più problemi, dovendo installare 35 dvd).
    Pur essendo individuabile l'icona della libreria in questione, però, non riesco in nessun modo ad utilizzarla né in modalità stand alone né, tanto meno, con Logic che, addirittura, non rileva nemmeno la presenza delle librerie medesime.
    Ho letto che in tal caso bisognerebbe avviare Logic a 32bit per la sola scansione per poi tornare a 64 bit ma non riesco a trovare il modo di farlo perchè in realtà non è prevista tale opzione in Logic pro X.
    Ho letto, infatti, che Logic pro X funziona soltanto a 64 bit e non può essere avviato a 32.
    In ogni caso, non dovrebbe essere un problema perchè entrambe le librerie supportano, anzi consigliano, sistemi a 64 bit.
    A questo punto, perciò, non so che fare per poter finalmente utilizzare le mie librerie.
    Ringrazio tutti anticipatamente!
    Marco
    Sistema operativo: OSX Mavericks - Sequencer: Logic Pro X - D.A.W.: Apple Mac Mini I7 MD388LL/A - Scheda audio: TC Electronics Desktop Konnekt 6;

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Ciao Marco,
    anche io avevo avuto lo stesso problema con "Goliath". Ho contattato l'assistenza tecnica (efficientissima!!) e ho risolto il problema. Ti incollo ciò che mi avevano scritto:

    Please try this: uninstall PLAY manually by going to Macintosh HD >> Library >> Application Support and deleting the "East West" Folder. Then go to soundsonline.com/support and grab the latest version of PLAY, then run the uninstaller (included with the download), for good measure.

    Then, please go to Macintosh HD >> Library >> Preferences and delete the file called "com.eastwest.Play.plist"

    Please also go to Macintosh HD >> Users >> [ your user name ] >> Library >> Preferences and again, delete the file named "com.eastwest.Play.plist" If you do not see you user name in the 'Users' folder you will need to unhide this feature. To do so, please open the Terminal (which is located within Applications>>Utilities). When the Terminal opens, type the following command:

    chflags nohidden ~/Library/

    Then hit enter. Once this has been done, close the Terminal and you will now be able navigate to Macintosh HD >> Users >> [ your user name ] >> Library >> Preferences, and delete the file named "com.eastwest.Play.plist"

    Then open Disk Utility, fix your permissions, restart and reinstall PLAY from the update ONLY, selecting the correct library version during reinstallation.

    Then open PLAY and set up your sample paths in the Favorites window by control-clicking or right-clicking either on your library or in the favorites window itself, choosing "Set Product Library Directory" or "Add New Product Library" and then browsing to the corresponding Instruments folder.


    Spero tu possa risolvere il problema come me!

    Buona giornata!!

    Marco
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie mille Marco,
    domani farò quanto mi hai scritto e speriamo bene!
    In ogni caso, la tua esperienza mi tranquillizza riguardo la possibilità di utilizzare le librerie con Logic pro X.
    Ciao
    Sistema operativo: OSX Mavericks - Sequencer: Logic Pro X - D.A.W.: Apple Mac Mini I7 MD388LL/A - Scheda audio: TC Electronics Desktop Konnekt 6;

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Quello è fuori discussione, certo che puoi utilizzarle!!
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bellinzona, Ticino
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Anch'io ti garantisco che funzionano. Ho avuto anch'io problemi con l'installazione e in particolare con la versione standalone (che ancora non va, ma tanto non mi serve, semmai proverò la procedura suddetta).
    iMac Intel Core i7, Os 10.11.4
    Logic Pro X, Kontakt 5, EWQL SO Gold XP e SC, Colossus, HS HB Gold - GPO - Garritan Jazz - Garritan Steinway Basic - VSL: SE, WW I, Saxophones, Appassionata, Vienna Suite - Hauptwerk organ, Embertone Friedlander Violin, Era Medieval Legends, Soundiron Requiem Light, Storm Choir II, Broadway BB lite

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao di nuovo a tutti!
    Ho risolto il problema del funzionamento delle librerie installate ma che non si aprivano cliccando sulla loro icona.
    Più precisamente ora si aprono e funzionano perfettamente in modalità stand alone ma non riesco ad utilizzarle come strumenti virtuali in Logic pro X perché non li vede tanto che, tra quelli disponibili, si contano soltanto quelli installati con il sequencer.
    Devo cercarli altrove o fare qualcosa per "attivarli" in Logic oppure, come credo, dovrebbe vederli automaticamente? In quest'ultimo caso, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie mille a tutti!
    Marco
    Sistema operativo: OSX Mavericks - Sequencer: Logic Pro X - D.A.W.: Apple Mac Mini I7 MD388LL/A - Scheda audio: TC Electronics Desktop Konnekt 6;

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao a tutti... tanto per fare un controllo, qualcuno di voi mi sa dire in che cartella sono installate le librerie eastwest. Così verifico la posizione delle mie.
    Grazie mille.
    Marco
    Sistema operativo: OSX Mavericks - Sequencer: Logic Pro X - D.A.W.: Apple Mac Mini I7 MD388LL/A - Scheda audio: TC Electronics Desktop Konnekt 6;

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Se non ti vede nemmeno il plug, sapere dove sono le librerie serve a poco.
    Prova ad aprire l'AU manager e verificare se vede il plug e se è spuntato, poi, se una volta visto non vede le librerie, si proseguirà con questo.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao Misterd, perdona l'ignoranza ma sono nuovo di Logic... dove trovo l'AU manager?
    Sistema operativo: OSX Mavericks - Sequencer: Logic Pro X - D.A.W.: Apple Mac Mini I7 MD388LL/A - Scheda audio: TC Electronics Desktop Konnekt 6;

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ...ho trovato l'AU Manager e c'è Play visibile nell'elenco e selezionato.
    Nonostante ciò non riesco a vederlo nella libreria dalla quale scegliere uno strumento virtuale .
    Cosa mi consigli di fare?
    Grazie.
    Marco
    Sistema operativo: OSX Mavericks - Sequencer: Logic Pro X - D.A.W.: Apple Mac Mini I7 MD388LL/A - Scheda audio: TC Electronics Desktop Konnekt 6;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •