Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sampler instrument persi

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito Sampler instrument persi

    Ciao a tutti! Mi è successo , dopo vari spostamenti e passaggi da un computer all'altro, di aver perso i sampler instrument programs ( con estensione .exs) , mentre i samples ci sono ancora tutti .Non ricordo più come si fa ma mi pare che ci fosse un modo per ricreare i programs partendo dai samples...e' possibile?
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Mi è successo , dopo vari spostamenti e passaggi da un computer all'altro, di aver perso i sampler instrument programs ( con estensione .exs) , mentre i samples ci sono ancora tutti .Non ricordo più come si fa ma mi pare che ci fosse un modo per ricreare i programs partendo dai samples...e' possibile?
    Mi sa che è meglio che te li passi qualcuno, tanto è roba che pesa poco (circa 80Mb).

    p.s.
    Parli dei factory Sampler Instruments?
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Mi sa che è meglio che te li passi qualcuno, tanto è roba che pesa poco (circa 80Mb).

    p.s.
    Parli dei factory Sampler Instruments?
    No, intendevo i Sampler Instrument creati da me a suo tempo..... molta roba estratta dai cd-rom Akai e Roland.....
    Se ben ricordo l'exs , una volta caricato il cd rom, creava sia i samples in aif che i program in .exs
    Devo rifare il lavoro? (Ho paura di si...)
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    No, intendevo i Sampler Instrument creati da me a suo tempo..... molta roba estratta dai cd-rom Akai e Roland.....
    Se ben ricordo l'exs , una volta caricato il cd rom, creava sia i samples in aif che i program in .exs
    Devo rifare il lavoro? (Ho paura di si...)
    Azz... devi rifare proprio.
    Ma niente Time Machine o roba simile?
    Comunque se mi mandi in PM la lista di quello che avevi, magari troviamo roba che ho pure io, dato che negli anni ho convertito di tutto da formati nativi a EXS.
    Ciao
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Azz... devi rifare proprio.
    Ma niente Time Machine o roba simile?
    Comunque se mi mandi in PM la lista di quello che avevi, magari troviamo roba che ho pure io, dato che negli anni ho convertito di tutto da formati nativi a EXS.
    Ciao
    Gentilissimo! Grazie mille!

    magari ti faccio uno screen shot di ciò che avevo
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •