Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Nuovo SetUp con Sommatore

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito


    Grazie Browerman sei stato utilissimo!!!

    provo a fare in questa maniera! vi farò sapere poi!!!

    grazie 1000 ancora...

    good recording!!!
    iMac 21.5": 2.7GHz - Logic Pro - Focusrite Saffire Pro40 - RME ADI8 DS MKIII -DANGEROUS MUSIC 2 Bus LT - DBX 160A - SSL Duende - Phonic Studio Wizard - KRK RPG 6 - GENELEC 8020A - Vari Controller MIDI e Synth KORG

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Talking Apollo Quad

    mi è venuta in mente una cosa che è un pò che volevo chiedere a qualcuno (sono consapevole che per alcuni potrei dire una cazzata, ma ci provo lo stesso)...

    ho potuto provare con le mie mani (con le mie orecchie più che altro)
    un' Universal Audio Apollo Quad...ragazzi mi è venuto duro!!! ma va beh scherzi a parte...parlano tutti benissimo della qualità di conversione! e ho visto un paio di set up organizzati in questo modo:
    via tutti i convertitori AD/DA dedicati (Lynx,Rme) e dentro l' Apollo...parlo sempre del set up con un sommatore...vorrei vendere la Focusrite Pro40 e l'RME ADI-8 e prendermi sta benedetta Apollo Quad...in futuro poi sicuramente un Antelope Orion 32 ci sta a pennello...

    dite che comunque avrei una buona qualità in fase di conversione?

    o è meglio, come dicono in parecchi, non far convertire 2 volte il segnale la scheda pur TOP che sia?

    giuro poi non vi chiedo niente sui sommatori eheheh!!! è solo che per me sarebbe un modo nuovo di lavorare e vorrei partire con il piede giusto..

    Good Recording People...
    iMac 21.5": 2.7GHz - Logic Pro - Focusrite Saffire Pro40 - RME ADI8 DS MKIII -DANGEROUS MUSIC 2 Bus LT - DBX 160A - SSL Duende - Phonic Studio Wizard - KRK RPG 6 - GENELEC 8020A - Vari Controller MIDI e Synth KORG

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Nessuno che mi da un aiutino? giuro dopo non chiedo più niente in merito ai sommatori ahaha...anche perchè ancora un pò ormai l'ho comprato

    Usare un Apollo Quad per la conversione con sommatore?
    iMac 21.5": 2.7GHz - Logic Pro - Focusrite Saffire Pro40 - RME ADI8 DS MKIII -DANGEROUS MUSIC 2 Bus LT - DBX 160A - SSL Duende - Phonic Studio Wizard - KRK RPG 6 - GENELEC 8020A - Vari Controller MIDI e Synth KORG

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    hei tranquillo non disturbi nessuno.. e non dire dopo non disturbo più...
    non disturbi..
    il forum è a disposizione.. ..se uno vuole e ha tempo ti risponde , rispondendo a te teoricamente risponde ad altre persone e insieme chiariamo idee e progetti.
    senti da come e quello che scrivi ti vedo un pochino indeciso e confuso...
    l unica cosa che ho capito è che ti interessa il sommatore..
    le schede e i convertitori di cui parli sono di fascia medio bassa (a parte lynx) , quindi non c'è una differenza abissale nella conversione..

    se vuoi andare in alto allora le marche e i prezzi sono notevolmente diversi...

    ma

    spiega il tuo progetto e cosa vorresti fare...che musica fai... quale conversione ti serve
    così possiamo aiutarti ciaoooo
    Ultima modifica di Browerman; 20-02-2014 alle 16:42
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Talking

    grazie per la pazienza e la disponibilità bowerman!!!

    si hai ragione probabilmente ho le idee un po confuse, ma come ho detto sto andando ad affrontare un modo tutto nuovo di lavorare..

    allora:

    principalmente io produco elettronica, EDM, house, Dubstep per un etichetta...
    (per quello che punto ad avere una maggiore qualità).

    inizialmente ero orientato a comporre il mio setup con una focusrite pro40 che ho già, espandendola con un rme adi-8 DS MKIII, per convertire il segnale sommato.

    però poi mi è saltato all'occhio un commento di un tecnico di uno studio qua della mia zona...che parlava del suo setup del piccolo homestudio che aveva a casa, utilizzato principalmente per effettuar dei test sulla strumentazione....
    in cui diceva di aver acquistato un UA Apollo Quad, e collegato un sommatore Dangerous D-BOX...e ne era parecchio contento! io ci collegherei un altro sommatore, ma so che se comunque i convertitori non sono buoni puoi avere anche un manley o un tubetech che suona allo stesso modo!!!


    insieme all'apollo poi ti danno il bundle classic di plug-in UAD-2 che nn è male!!! ma mica la devo prendere per quello...però se ha dei buoni convertitori come dicono avrei, come dicono in molti, soprattutto i costruttori, la SCHEDA AUDIO DEFINITIVA...un 4 in uno diciamo : buoni convertitori, ottimi preamp, ottimo mixer e ottimi plugin...

    chiedo soltanto un parere se potrebbe tenere bene un set up di questo genere...
    datemi anche dei consigli che li accetto più che volentieri!!!

    vi ringrazio in anticipo...

    good recording...
    iMac 21.5": 2.7GHz - Logic Pro - Focusrite Saffire Pro40 - RME ADI8 DS MKIII -DANGEROUS MUSIC 2 Bus LT - DBX 160A - SSL Duende - Phonic Studio Wizard - KRK RPG 6 - GENELEC 8020A - Vari Controller MIDI e Synth KORG

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    ok
    allora ,sicuramente apollo è un all in one, che dire rimane però chiusa a se stessa come plugin. ricordo anni fa quando usci la uad 2 e tutti avevano la uad 1 e i plugin nuovi non giravano sulla scheda vecchia,quindi io personalmente valuto questo investimento come fine a se stesso..a oggi massino 2 anni, poi verrà fuori la uad 3 e che fai?cmq è solo una osservazione....
    ripeto non è che abbia dei convertitori così distanti da rme...è che è molto completa , quello si...
    il lavoro però lo devi far bene tu nel mix altrimenti i convertitori buoni non ti servono a molto...
    a te servono 16 out e 16 in giusto???
    a oggi se avessi le possibilità opterei per un lynx aurora 16 ...con scheda thunderbolt....e ci metti il sommatore che vuoi...ti rimane un setup flessibile e durevole nel tempo.
    hai mai sentito i convertitori lynx???sono molto definiti...
    la cosa che devi guardare è la stabilità dei driver,guarda nei forum dei costruttori e chiedi a chi ha il mac come il tuo..se ha problemi ecc ecc...
    io leggo che apollo non è stabilissimo... da suo forum... ma non vuol dire che non lo sia per te...
    ultimo consiglio.....
    ricordati di tarare le bene ogni canale del sommatore con dei cd test per tarare impianti e aver la corretta gestione dei db in entrata e uscita...del segnale....

    facci sapere come va...
    ciaooooooooooo


    guarda quì...

    https://www.youtube.com/watch?v=PIUvJ3j8Zs8
    Ultima modifica di Browerman; 22-02-2014 alle 00:56
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.465

    Predefinito

    dopo ragionamenti vari su questo steso topic, e come avevo già scritto in qualche altro thread, io ho optato per l'acquisto di una scheda della Metric Halo, la LIO-8.
    La sommatoria la faccio fare al mixer che viene fornito con la scheda.
    Si tratta del MIO Console, un software che gira su DSP interno della scheda (con i suoi relativi plugin).
    Devo dire che la scheda ha un livello qualitativo incredibile e che il software di mixaggio è fenomenale.
    Praticamente è concettualmente come mixare su un banco esterno.
    Il tutto resta ovviamente total recall e non ci son menate di settaggi.
    Io consiglio vivamente di dare un'occhiata approfondita.
    Ultima modifica di prudo; 22-02-2014 alle 11:30
    MacPro 2x2.8 Quad-Core Intel Xeon/10gb ram/ MacOS 10.11.6 | Metric Halo LIO-8 | Motu midiexpr128 | UAD2 Solo
    MacBook Pro 13" 2017 - 3.1ghz Intel Core i5 /8 gb ram/ MacOS 10.15.4
    Logic Pro X 10.5.0 | Ableton Live 10.1.13

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie ragazzi...gentilissimi...ora farò ancora un paio di confronti prima di decidermi, perchè voglio sentire con le mie orecchie prima di fare un investimento come quello che ho in programma...vi farò sapere...grazie ancora...

    good recording.
    iMac 21.5": 2.7GHz - Logic Pro - Focusrite Saffire Pro40 - RME ADI8 DS MKIII -DANGEROUS MUSIC 2 Bus LT - DBX 160A - SSL Duende - Phonic Studio Wizard - KRK RPG 6 - GENELEC 8020A - Vari Controller MIDI e Synth KORG

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •