Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PLAY 4 EAST WEST Problemi Samples

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito PLAY 4 EAST WEST Problemi Samples

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo di questo Forum e vi chiedo se potete aiutarmi.
    Ho acquistato la Complete Composer Collection 2 della EAST WEST. Dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti necessari riscontro questo tipo di problema: moltissimi samples "scrocchiamo" (soprattutto quelli delle library Platinum Hollywood Brass ed Hollywood Strings), come se la CPU del Mac fosse al massimo dello sforzo, quando ovviamente non è così. Anzi, paradossalmente si attesta intorno al 30-40 %, e lo sforzo è distribuito equamente fra tutti i vari Core.
    Ho fatto molte prove per cercare di capire il motivo, questo accade sia caricando il Play su Logic 9, sia su Logic X, sia su Pro Tools, che in modalità Standalone.
    Ho anche ovviamente provato a cambiare i parametri dei Settings all'interno di Play, ma senza successo.
    Da cosa potrebbe dipendere? E' come se il computer si sforzasse..
    Sul forum americano della East West ho visto che in un post è stato suggerito di utilizzare il software Vienna Ensemble Pro 5 che, da quanto ho capito, permette di caricare su un server esterno i vari suoni alleggerendo ancora di più (dicono notevolmente) la Cpu del computer.
    Però prima di procedere all'eventuale acquisto e visto che comunque non è garantito il funzionamento, a prescindere dal costo, volevo saperne qualcosa in più.
    Qualcuno di voi lo usa? Perché mi sembra anche strano che sia l'unico metodo per fare funzionare senza problemi questi suoni, avendo già un software dedicato (Play, per l'appunto).
    Spero di essere stato chiaro
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
    MACPRO 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 10.9.1
    LOGIC PRO X (10.0.6) - LOGIC PRO (9.1.8) - ProTools 10
    APOGEE X-Symphony 64 PCIe - Symphony I/O 16x16 - AD/DA 16x

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    Hai provato ad alzare il buffer size nel sequencer?
    A me capita quando lavoro con dei buffer size bassi (128 o 512)
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao,
    si si..ho già provato e quando registro sono già a 1024 e gli scrocchi rimangono purtroppo..
    MACPRO 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 10.9.1
    LOGIC PRO X (10.0.6) - LOGIC PRO (9.1.8) - ProTools 10
    APOGEE X-Symphony 64 PCIe - Symphony I/O 16x16 - AD/DA 16x

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    uhm, non saprei...
    è l'ultima versione aggiornata di Play?
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao se è dovuto a soffra affaticamento della CPU.... Allora prob di latenza bassa o Hard disk lento.. O settato male il buffer del hd... se invece scrocchiano di suo...scrivi alla east west ciao gas

    Ps: controlla se possibile setta il caricamento in RAM di un Tot di inizio dei sampples... Come si fa con kontakt
    Ultima modifica di GASTOD; 19-02-2014 alle 01:10
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •