Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 8dio: CAGE

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito 8dio: CAGE

    La 8dio ha annunciato queste sue nuove librerie dedicate alle "effettistiche" orchestrali (passatemi il termine anche se poco appropriato). So che qualcuno qui è beta tester dei prodotti 8dio (se non sbaglio Zorro fa parte di questi) e chiedo quindi a loro cosa ne pensano in termini di qualità sonora, flessibilità esecutiva e possibilità creative di queste librerie CAGE e se realmente possono essere un valore aggiunto ad un template orchestrale. Spesso accade che dai demo video sembrino cose fantascientifiche e rivoluzionarie ma che poi all'atto pratico si rivelino o troppo complicate o non all'altezza delle aspettative; perciò chiedo a chi ha potuto mettervi mano.
    Grazie in anticipo
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    stavo guardando giusto ieri i video... ed effettivamente sembrano una cosa PAZZESCA! per la serie premi un tasto e hai fatto lo score...

    il dramma è che le 8dio sono veramente tutte costosissime... anch'io sono ansioso di saperne di più, soprattutto per capire se ne vale la pena o è sufficiente continuare con ciò che ho:
    le patch aleatoric dei LASS2, i piano preparati e altri rumoracci di Omnisphere, la programmazione di cluster e bending inusuali sui samplemodeling, e le varie patch FX presenti nella EWQLSO...
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    il dramma è che le 8dio sono veramente tutte costosissime... anch'io sono ansioso di saperne di più, soprattutto per capire se ne vale la pena o è sufficiente continuare con ciò che ho:
    le patch aleatoric dei LASS2, i piano preparati e altri rumoracci di Omnisphere, la programmazione di cluster e bending inusuali sui samplemodeling, e le varie patch FX presenti nella EWQLSO...
    é la stessa considerazione che mi ha spinto ad aprire questo Thread.
    Anch'io oggi me la cavo con le librerie apposite di LASS2, Symphobia etc ma mi rendo conto che sono poco dinamiche nelle modialità di utilizzo: in pratica si rischia di ottenere sempre gli stessi effetti in tutti i pezzi.
    Vorrei capire invece se queste della 8dio hanno la possibilità di essere modellate fino a farle "calzare" perfettamente e in maniera del tutto originale su ogni nuovo brano
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •