Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: logic x piano roll

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Talking logic x piano roll

    ciao a tutti. sto lavorando con logic x ed ho questa esigenza : registrare con la pagina del piano roll aperta, visualizzare quello che ho fatto e registrarci sopra ulteriori note visualizzando entrambi le registrazioni.

    Ora su logic x succede che quando vado in rec tutto quello che ho fatto in precedenza sparisce. in logic 9 c'era il simbolo del "link windows" che mettendolo su off ( ossia ne giallo ne viola ma grigio ) ovviava a questo problema. c'è qualcuno che ha la mia stessa esigenza ????
    grazie !!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Controlla che tipo di impostazione hai nei settings midi....menu "overlapping Recordings"
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito piano roll

    intanto grazie della risposta !!!

    l'ho messo su "join with select regions" e link della pagina arranger su off

    su logic 9 l'impostazione dei "link" era su off (in entrambe le pagine arranger e piano roll)

    adesso succede che su logic x sulla pagina del piano roll non c'è più il link ( la ex catena gialla viola grigia) che invece c'è ancora sulla pagina arranger

    ciao !!!!
    Ultima modifica di carloacqua; 01-03-2014 alle 19:33

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Il pulsante link c'è anche nel piano roll....la sua attivazione la trovi anche nel menù viene.
    Hai attivato tutte le preferenze advanced di Logic?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito piano roll

    niente da fare ! il pulsante "link" sulla pagina del piano roll proprio non lo trovo se puoi mi dici esattamente quali sono i percorsi per trovare l'opzione che lo attiva ? io sul menù wiew li ho provati tutti e poi sulle preferenze avanzate non mi sembra di trovare nulla che riguarda questa cosa .
    grazie !!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Ti ho già scritto tutto quello che devi fare nella risposta precedente.
    Se non lo vedi evidentemente non hai attivato tutte le opzioni delle preferenze avanzate.
    Fatti un giro nelle preferenze, sezione "advanced".
    Se non hai mai attivato quelle preferenze ti ritrovi con un Logic che è un Garage Band.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Il web è da cartellino giallo quasi rosso.
    Colui che ha scritto e pensato il regolamento, non lo fa rispettare
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ho attivato tuttto , ,nulla da fare. grazie lo stesso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    perdonami non capisco se ti riferisci a me .
    ciao grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Carloacqua dovresti mettere la firma come da regolamento, in questo modo è più facile aiutarti sapendo sempre su che macchina lavori, con quale OS e quali DAW etc senza doverlo specificare in ogni post.

    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •