Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Importare settaggi da un altro progetto

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito Importare settaggi da un altro progetto

    Ciao a tutti.
    Proprio grazie a questo forum (e nello specifico all'aiuto di Krenzo) avevo trovato il modo di copiare in maniera selettiva i settaggi di tutte le channel strips da un progetto a l'altro, cosa utilissima quando si sta lavorando ad un album e si vuole che le varie songs abbiano lo stesso sound.

    Purtroppo ho notato che nel progetto origine ho raggruppato le tracce (ad esempio ho creato un bus dentro il quale convergono i segnali di tutti i mic della batteria, uno con le varie tracce di chitarra, uno con le voci, dcc, quando poi apro un nuovo progetto e voglio richiamare le impostazioni da "browser/all files" non ho più la possibilità di richiamare i settings in maniera selettiva.

    Se ad esempio volessi richiamare dal progetto di riferimento solo il channel strip della cassa quindi solo i plugins che avevo utilizzato, vado a mettere il flag (appunto su "Plugin" nella traccia "Kick") e Logic automaticamente flagga tutte le tracce del gruppo batteria, e non solo, flagga oltre ai plugins, anche sends, I/o, automation, e addirittura Contents.

    In sostanza mi permette di copiare tutta la batteria dall'altra song, materiale audio compreso, ma non mi consente di copiare solo il settario di una singola traccia.

    So che potrei aprire il progetto di riferimento e salvare ad uno ad uno i channel strips, ma l'altro metodo, se funzionasse, sarebbe molto più veloce e mi permetterebbe di aggiornare velocemente su tutte le song le modifiche che potrei fare sul suono di una.

    Qualche idea???
    Grazie!!!!
    Macbook pro late 2010 (mod 6.2) con M. Lion 10.8.5
    2, 66 GHz Intel Core i7, 8gb 1067 Mhz DDR3,
    SSD aggiuntivo da 240 gb
    Logic X 10.0.5 su mixer Presonus Studiolive 16.4.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    30

    Unhappy

    Ho appena scoperto che premendo ALT mentre clicco sui flags riesco a selezionare una sola traccia all'interno di un gruppo… direi che è già qualcosa… ma ancora non ho capito come fare a togliere il flag da Contents…. non mi serve (e mi fa perdere tempo) copiare il materiale audio di una song in un'altra…..
    Macbook pro late 2010 (mod 6.2) con M. Lion 10.8.5
    2, 66 GHz Intel Core i7, 8gb 1067 Mhz DDR3,
    SSD aggiuntivo da 240 gb
    Logic X 10.0.5 su mixer Presonus Studiolive 16.4.2

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    argomento poco interessante??
    nessuno di voi usa gli stessi settings in più di un progetto?
    Macbook pro late 2010 (mod 6.2) con M. Lion 10.8.5
    2, 66 GHz Intel Core i7, 8gb 1067 Mhz DDR3,
    SSD aggiuntivo da 240 gb
    Logic X 10.0.5 su mixer Presonus Studiolive 16.4.2

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Non capisco bene....non ho provato in un gruppo, ma i contents nella fase di importazione da me si possono disattivare.
    Da te no?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto

    Il problema lo riscontro quando provo ad importare i settings delle tracce che appartengono ad un gruppo.

    Nel mio progetto di riferimento, ad esempio, ho la batteria registrata su 12 tracce (il mio batterista usa un sacco di toms !!!) e tutte queste tracce convergono su un aux che ho chiamato DRUMS.

    Quando vado a copiare i settings, se seleziono una qualsiasi delle tracce di batteria Logic automaticamente flagga anche le altre, e flagga tutte le caselle, quindi non solo plugins ma anche contents e tutto il resto.
    Se mentre seleziono una traccia premo ALT riesco ad i solare una sola traccia piuttosto che il l'intero gruppo, ma in ogni caso tutte le caselle relative a quella traccia rimangono flaggate, quindi Logic mi costringe a copiare nel nuovo progetto anche i contents.

    Hai modo di provare lo stesso procedimento sul tuo computer per vedere se cambia qualcosa o se c'è qualcosa che sto sbagliando?
    Ti ringrazio infinitamente!!
    Macbook pro late 2010 (mod 6.2) con M. Lion 10.8.5
    2, 66 GHz Intel Core i7, 8gb 1067 Mhz DDR3,
    SSD aggiuntivo da 240 gb
    Logic X 10.0.5 su mixer Presonus Studiolive 16.4.2

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Farò una prova, ma tu nel frattempo dimmi se nella singola traccia (non raggruppata), riesci a togliere il flag dei contents
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao

    si, ti confermo che con le tracce singole non ho problemi, riesco a spuntare la casella plugins, senza che si flagghino automaticamente anche quella dei contents e tutte le altre (send, I/O, automation).

    Aspetto tue news,
    grazie ancora
    Macbook pro late 2010 (mod 6.2) con M. Lion 10.8.5
    2, 66 GHz Intel Core i7, 8gb 1067 Mhz DDR3,
    SSD aggiuntivo da 240 gb
    Logic X 10.0.5 su mixer Presonus Studiolive 16.4.2

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Ok, appena ho un attimo faccio una prova....se non mi senti entro due giorni fammi un fischio qui
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ahah, ok, grazie!!
    Macbook pro late 2010 (mod 6.2) con M. Lion 10.8.5
    2, 66 GHz Intel Core i7, 8gb 1067 Mhz DDR3,
    SSD aggiuntivo da 240 gb
    Logic X 10.0.5 su mixer Presonus Studiolive 16.4.2

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Ciao Matteo

    Credo si riferisca all'importazione di Track Stacks!

    L'unica soluzione corretta è quella di creare una Nuova Patch nella library con il setup della tua TrackStack.
    Poi nel nuovo progetto crei una traccia Audio nuova e vai a selezionare la patch richiamando la configurazione e l'organizzazione delle tracce che volevi.

    Paolo DANIELE... sense!
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •