Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acquistare nuovo mac per editing e montaggio video?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito Acquistare nuovo mac per editing e montaggio video?

    Sto ragionando sul prendere un nuovo mac da dedicare principalmente all'editing video e montaggio. Lo scopo è (tentare di) produrre videoclip per il mio progetto musicale. Chiamerei operatori video con propria attrezzatura per le riprese e poi provvederei a finalizzare il tutto con la mia attrezzatura e caparbietà
    Che macchina mi consigliereste in questo momento? Userei final cut e media composer.
    Massimo Cordovani
    MacBook Pro 13'', 2.26 (2009) - RAM 8G - Mac Os 10.5.8 - HD 7200 RPM - Logic 9 - Focusrite Saffire Pro 24, Ableton Live 8

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    Sto anche prendendo in considerazione l'utilizzo di Final Cut 7 sulla macchina che vedete in firma (2009) con S.O. 10.6.etc e lavorare su questa.
    Consigli?
    Massimo Cordovani
    MacBook Pro 13'', 2.26 (2009) - RAM 8G - Mac Os 10.5.8 - HD 7200 RPM - Logic 9 - Focusrite Saffire Pro 24, Ableton Live 8

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    E' un'accoppiata che funziona. 13 pollici per fare editing sono un po' pochino, ma al limite puoi sempre collegare un monitor esterno.

    ....che poi....ultimamente ho fatto un montaggio HD direttamente con l'iPad usando iMovie e devo dire che è venuto perfetto. Ho solo fatto qualche ritocco su FCPX in seguito.

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    Esatto web, l'idea è quella di prendere un monitor esterno nel caso in cui decida di andare avanti con la mia macchina in firma affiancata a FC7. E' necessario prendere un hd esterno su cui allocare i files video? Quello che ho sul MBP è un 7200 rpm.
    Qualche set di plug in di effettistica da consigliarmi?
    Ultima modifica di massimonlx; 23-04-2014 alle 17:07
    Massimo Cordovani
    MacBook Pro 13'', 2.26 (2009) - RAM 8G - Mac Os 10.5.8 - HD 7200 RPM - Logic 9 - Focusrite Saffire Pro 24, Ableton Live 8

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da massimonlx Visualizza Messaggio
    Esatto web, l'idea è quella di prendere un monitor esterno nel caso in cui decida di andare avanti con la mia macchina in firma affiancata a FC7. E' necessario prendere un hd esterno su cui allocare i files video? Quello che ho sul MBP è un 7200 rpm.
    Qualche set di plug in di effettistica da consigliarmi?
    "Uppo" le domande
    Massimo Cordovani
    MacBook Pro 13'', 2.26 (2009) - RAM 8G - Mac Os 10.5.8 - HD 7200 RPM - Logic 9 - Focusrite Saffire Pro 24, Ableton Live 8

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Per l'HD esterno a mio avviso è solo un discorso di spazio. Se fai video Full HD l'HD interno fai presto a riempirlo.
    Se lo prendi esterno prendilo con un collegamento veloce, possibilmente non USB2
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •