Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto pefavore!?!Problema traccia audio in fase di importazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito Aiuto pefavore!?!Problema traccia audio in fase di importazione

    Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che durante l'importazione di qualsiasi traccia audio mp3 o wave che la prima battuta di qualsiasi canzone importo e' come se venisse "spezzata".. ovviamente si sente una pausa (vedasi foto ) ed e' una cosa stranissima , non era mai accaduto prima. Ieri ho installato il pacchetto WAVES come prova e non vorrei che sia proprio quella la causa di tutto cio'.
    Perfavore potreste aiutarmi a risolvere questo problema?
    Grazie mille.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MacBook Pro 2,5 Ghz 8 Gb RAM, OSX 10.8.5
    LOGIC X
    Mac Mini Late 2012 - 2,3 GHz Intel Core i7- 8GB Ram - Yosemite 10.10.1

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Question

    Non credo che siano i Waves, ma se proprio vuoi fare una verifica, prova a disinstallarli con la routine che trovi nella cartella omonima in "applicazioni".

    Piuttosto, sono file che esporti da Logic o brani generici che hai sul computer? Provato ad aprirli con un altra applicazione non Apple, tipo Audacity per restare nei freeware?
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Non credo che siano i Waves, ma se proprio vuoi fare una verifica, prova a disinstallarli con la routine che trovi nella cartella omonima in "applicazioni".

    Piuttosto, sono file che esporti da Logic o brani generici che hai sul computer? Provato ad aprirli con un altra applicazione non Apple, tipo Audacity per restare nei freeware?
    Grazie per la risposta... in effetti ho provato anche con Ableton ed i file sono normali cioè iniziano regolarmente... sembra che questo problema me lo da solo con Logic e fin quando non avevo WAWES tutto funzionava bene. Tutti i file mp3 sono file puliti e che ho generalmente su un HD esterno
    MacBook Pro 2,5 Ghz 8 Gb RAM, OSX 10.8.5
    LOGIC X
    Mac Mini Late 2012 - 2,3 GHz Intel Core i7- 8GB Ram - Yosemite 10.10.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Giusto come "indirizzo di indagine"... Quando viene importato un mp3, Logic (almeno per il 9 era così) lo deve convertire in aiff e quindi scriverlo da qualche parte. Potrebbe, quindi, essere un fatto legato alla velocità di scrittura dell'hard disk? Prova a fare la stessa operazione ma con HD esterni...
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ginoquad Visualizza Messaggio
    Giusto come "indirizzo di indagine"... Quando viene importato un mp3, Logic (almeno per il 9 era così) lo deve convertire in aiff e quindi scriverlo da qualche parte. Potrebbe, quindi, essere un fatto legato alla velocità di scrittura dell'hard disk? Prova a fare la stessa operazione ma con HD esterni...
    Ok ma come faccio a regolare la velocita di scrittura durante l'importazione? Ho disinstallato anche WAVES eliminando minuziosamente qualsiasi traccia..ma il problema sussiste sempre per cui credo che non sia neppure un porblema di Waves. Dovoro disinstallare Logic x? Ma ho paura di perdere tutti i contenuti scaricati.
    MacBook Pro 2,5 Ghz 8 Gb RAM, OSX 10.8.5
    LOGIC X
    Mac Mini Late 2012 - 2,3 GHz Intel Core i7- 8GB Ram - Yosemite 10.10.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •