Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Trasformare Audio in MIDI

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito Trasformare Audio in MIDI

    Salve a tutti, non riesco a fare questa cosa, ovvero trasformare una traccia audio in midi.. mi hanno dato una base (a tracce separate) che comprende anche una traccia click (in audio), il tempo varia e non è fisso quindi non riesco a trovarlo per inserirlo nel progetto, allora avevo pensato di trasformare questa traccia audio in midi in modo da cambiare suono del click in base al gusto del batterista ed è fatta!
    (Devo solo mandare delle sequenze, quindi il progetto è a posto, non mi interessa ricavarmi il tempo, l'unica cosa che vorrei fare è appunto cambiare il suono del click).

    Qualcuno può aiutarmi?
    MacBook Pro (Retina) | i7 2,6 Ghz | 16 GB | SSD 500GB | Mac OS 10.10.3
    Logic Pro 10.1
    Apogee Ensemble Thunderbolt

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Scusate ho dimenticato di dire che ho provato già a trasformare la traccia dai dati ottenuti con flex pitch, il problema è che essendo una traccia click il flex pitch non mi rileva nessuna nota...
    MacBook Pro (Retina) | i7 2,6 Ghz | 16 GB | SSD 500GB | Mac OS 10.10.3
    Logic Pro 10.1
    Apogee Ensemble Thunderbolt

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ok ragazzi, sono riuscito a risolvere usando "Track > Replace or Double Drum Track"! Comunque fatemi sapere se ci sono altri metodi oltre a questi due dato che comunque con quest'ultimo metodo ho dovuto spostarmi tutti gli accenti del click un ottava sopra manualmente!
    MacBook Pro (Retina) | i7 2,6 Ghz | 16 GB | SSD 500GB | Mac OS 10.10.3
    Logic Pro 10.1
    Apogee Ensemble Thunderbolt

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ho letto ora, il metodo usato è corretto, spiegami perchè hai dovuto spostare un'ottava sopra manualmente....una volta che hai la parte midi, non basta selezionare tutto con comando da tastiera e con un altro comando spostare di un'ottava?

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ciao! Per spostare manualmente mi riferivo solo al primo movimento di una battuta del click e non a tutti e 4 i movimenti! Quindi ho dovuto prima selezionare manualmente tutte le "prime note" delle battuta e poi alzarli di un ottava, appunto per avere il primo movimento un ottava sopra rispetto agli altri tre.. in modo da avere alla fine 1 (C5) 2 (C4) 3 (C4) 4 (C4).. spero di essere stato abbastanza chiaro XD
    MacBook Pro (Retina) | i7 2,6 Ghz | 16 GB | SSD 500GB | Mac OS 10.10.3
    Logic Pro 10.1
    Apogee Ensemble Thunderbolt

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Premesso che il workflow usato è corretto e ti ha dato i risultati voluti, avendo ottenuto gli eventi MIDI separati, potresti assegnare un suono completamente diverso, ma più efficace, agendo sulla griglia del Piano Roll.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •