Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: gestione di un multitraccia enorme con logic X

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito gestione di un multitraccia enorme con logic X

    buongiorno, mi hanno passato la registrazione di un mio concerto in multitraccia wave per un totale di 25 giga di materiale (sono 2 ore di concerto).
    Il mio amico fonico mi ha detto che lo ha registrato a 44,100 24 bit solo che quando importo il progetto dalla finestra dei media logic X ci sta una vita a elaborare traccia per traccia..
    voi come fate con de progetti grandi? lasciate tutto in wave oppure convertite in altro formato?
    fatemi sapere per favore.
    Grazie
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    il problema non è Wave, ma le tracce che sono di 2 ore, logic le deve leggere per generare la forma d'onda.

    se le importi tutte insieme ci vuole il tempo per leggere/scrivere 25 gb,
    prova a importare una traccia alla volta, ciao!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    grazie mille!! quindi tu le lasceresti in wave per lavoraci su oppure le trasformeresti in un formato piu leggero?
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Lascerei il formato originale, per poi eventualmente alleggerirlo, ma dopo, non prima
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    grazie! avrei un'altra domanda.. posso?
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    mmmmm NI!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    se volessi dividere il progetto di due ore in tanti progetti quante solo le canzoni dello spettacolo che passaggi devo fare per non avere tanti progetti da 25 giga l'uno (visto che logic è conservativo).
    Insomma vorrei frammentare il progetto grande in tanti progetti piccoli, ovviamente mantenendo il multitraccia in quanto mi permette di mutare il mio strumento e poterci suonare sopra.
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •