Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema con delay

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    43

    Predefinito Problema con delay

    Mi riferisco al delay region o track, quello espresso in mill.sec. Oppure in beats
    , ogni volta che vorrei utilizzarlo dopo averlo selezionato e dopo aver impostato il tempo di ritardo non funziona e tutto quello selezionato non subisce variazioni di tempo, sia tracce midi che audio, ho provato a capire ma non ne vengo a capo, qualcuno a riscontrato lo stesso problema? Mi sembra ma non ne sono esattamente sicuro, ma i problemi sono sorti dopo l'ultimo aggiornamento.
    os x 10.13.2 High sierra - 2,7 GHz core i5 ram 8GB-logic X 10.4 motu track 16

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.072

    Predefinito

    Ne sei sicuro? come fai ad esserne certo?
    Per capire se è realmente come dici, duplica una traccia e una la ritardi.....dovresti sentirlo subito
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    43

    Predefinito

    è quello che ho fatto, che appunto era quello che cercavo, ne sono certo al 99%,ricontrollerò se commetto errori, ma non mi pare.
    os x 10.13.2 High sierra - 2,7 GHz core i5 ram 8GB-logic X 10.4 motu track 16

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.072

    Predefinito

    Se proprio non va (strano), usa il Plugin Sample delay che fa la stessa cosa.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Funziona perfettamente col MIDI e con l'audio.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ho ricontrollato, con progetti nuovi tutto ok, ma con progetti in corso che hanno quel difetto purtroppo rimane, avevo notato durante il lavoro, che i problemi sono sorti insieme all'utilizzo di flex pitch e così ho fatto una prova con un progetto nuovo,finché non utilizzo flex p. tutto ok poi và in tilt, se ritorno e tolgo il flex p. rimangono delle fastidiose imperfezioni , ma, non sò cosa pensare, cmq grazie per il suggerimento per il sample delay proprio non ci avevo pensato...che ci sia un bug?
    os x 10.13.2 High sierra - 2,7 GHz core i5 ram 8GB-logic X 10.4 motu track 16

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Non credo sia un bug... credo invece che dovendo dividere l'audio in slices, per quanto precisi, Logic abbia bisogno di un riferimento sulla timeline.. è per quello che non ti fa spostare con il Delay la traccia....
    hai provato a muoverla direttamente anche di una misura secca?
    Per esempio, con Melodyne questa cosa non la puoi fare, perchè lui è legato ala propria timeline.... non vorrei che logic, trattando l'audio con Flex, faccia proprio questo...
    forse occorrerebbe che tu facessi un bounce in place della traccia trattata e provassi direttamente su quella....

    spero di non aver detto una bestialità... ma è l'unica cosa che mi viene in mente.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    43

    Predefinito

    appena posso provo come dici e farò sapere.
    os x 10.13.2 High sierra - 2,7 GHz core i5 ram 8GB-logic X 10.4 motu track 16

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ho provato ed ora funziona bene, non so spiegarmelo, probabilmente commettevo un errore senza volerlo, ma...
    os x 10.13.2 High sierra - 2,7 GHz core i5 ram 8GB-logic X 10.4 motu track 16

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •