Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impostazioni MIDI

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Impostazioni MIDI

    Ciao a tutti, ho un grosso problema con le impostazioni MIDI di Logic 9. Premetto che non sono molto esperto nell'ambiente MIDI. Quello che devo riuscire a fare è creare una base MIDI e mentre registro le parti le voglio sentire esattamente come usciranno quando esporterò il file come midi e lo ascolterò con i suoni del QuickTime. In particolare ho dei problemi con la batteria: in logic suona sempre allo stesso modo anche se cambio programma e imposto un jazz set, brush set o orchestra set. Quando poi esporto la traccia però suona con il set che avevo impostato in logic.

    Ho creato le 16 tracce external Midi e impostato come sorgente sonora DLS Music Device (quello fornito dalla Apple).

    Qualcuno sa come aiutarmi? Perdonate se non ho usato i termini corretti, ma come detto sono poco esperto.

    Grazie

    James

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,
    Ti chiedo subito di leggere il regolamento e di inserire la firma...è necessaria per avere risposte e postare nel forum.

    Quanto al tuo problema, forse non hai inserito i giusti program change nelle rispettive tracce....all'inizio delle regioni midi.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Si scusa, ieri ho scritto di corsa dopo essere stato un pomeriggio a cercare di capire questo problema.

    Comunque grazie per la risposta. Quello che vorrei sapere però è se è possibile sentire i suoni reali (cioè che usciranno quando esporterò il MIDI) prima di registrare qualunque cosa, cioè solo suonando il controller (armando l'opportuna traccia). Questo perché se ho bisogno di un jazz set come drum track, devo sapere quali strumenti (tasti) suonare, prima di registrare.

    Grazie ancora!

    James
    iMac 21.5'', 2.5 GHz, 8Gb Ram, OSX 10.7.5, Logic Pro 9.1.8

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •