Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impostazioni MIDI

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Impostazioni MIDI

    Ciao a tutti, ho un grosso problema con le impostazioni MIDI di Logic 9. Premetto che non sono molto esperto nell'ambiente MIDI. Quello che devo riuscire a fare è creare una base MIDI e mentre registro le parti le voglio sentire esattamente come usciranno quando esporterò il file come midi e lo ascolterò con i suoni del QuickTime. In particolare ho dei problemi con la batteria: in logic suona sempre allo stesso modo anche se cambio programma e imposto un jazz set, brush set o orchestra set. Quando poi esporto la traccia però suona con il set che avevo impostato in logic.

    Ho creato le 16 tracce external Midi e impostato come sorgente sonora DLS Music Device (quello fornito dalla Apple).

    Qualcuno sa come aiutarmi? Perdonate se non ho usato i termini corretti, ma come detto sono poco esperto.

    Grazie

    James

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,
    Ti chiedo subito di leggere il regolamento e di inserire la firma...è necessaria per avere risposte e postare nel forum.

    Quanto al tuo problema, forse non hai inserito i giusti program change nelle rispettive tracce....all'inizio delle regioni midi.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Si scusa, ieri ho scritto di corsa dopo essere stato un pomeriggio a cercare di capire questo problema.