Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: environment??

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    200

    Predefinito environment??

    salve a tutti, è da poco che uso logic x, l'unico neo è l'environment; non riseco a visualizzarlo....
    Una volta aperto un nuovo canale midi e selezionato external instrument, riesco subito a settarlo(molto più rapidamente di logic 9), fin qui tutto alla perfezione.
    L'audio del tetra si sente e tutto va a meraviglia, ma, non appena premo il tasto rec in logioc x, è come se ci fosse qualcosa che fa conflitto, sento come se ci fosse una nota premuta sulla mia tastiera
    Inutile dirvi che il problema scompare quando termino la registrazione!
    Cercavo quindi di aprire l'environment per capire dove fosse il problema e.....
    sorpresa?
    Dove sta sto benedetto environment??????

    grazie a todos
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MacBook Pro Retina 13" 2,6 GHz Intel Core i5, 8 Gb Ram, OSX 10.12.5, Logic X 10.3.1, Apogee Element 24, Focal Alpha 80, Access Virus Ti 2 Desktop, Moog Sub 37, Arturia Minibrute, Maschine Mk2, Arturia V Collection 3, Waves Gold Bundle, G-force Software, M-Audio Axiom Pro 49 e Rode NT1-A.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.076

    Predefinito

    Opperbacco, ti mancano due comandi, compreso quello Open Midi environment il cui comando a tastiera è CMD+0
    Prova a vedere se il comando funziona.

    hai attivato tutti gli advanced tools?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    200

    Predefinito

    allora, ho risolto in parte!
    C'erano disattivate alcune cose nel menu' advanced tools che mi impedivano di accedere all'environment....
    ho trovato la soluzione qui:
    http://www.askaudiomag.com/articles/...-no-is-it-gone

    per il fatto del rumore in registrazione non ho ancora risolto però......
    Ho la vaga sensazione che sia un maledetto BUG perchè il problema va via quando premo ripetutamente i tasti della mia midi key!
    MacBook Pro Retina 13" 2,6 GHz Intel Core i5, 8 Gb Ram, OSX 10.12.5, Logic X 10.3.1, Apogee Element 24, Focal Alpha 80, Access Virus Ti 2 Desktop, Moog Sub 37, Arturia Minibrute, Maschine Mk2, Arturia V Collection 3, Waves Gold Bundle, G-force Software, M-Audio Axiom Pro 49 e Rode NT1-A.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    200

    Predefinito

    ci tengo a precisare che ho anche logic express, sul 9 nessun problema, lì la tastiera ed il tetra vanno alla prefezione...
    MacBook Pro Retina 13" 2,6 GHz Intel Core i5, 8 Gb Ram, OSX 10.12.5, Logic X 10.3.1, Apogee Element 24, Focal Alpha 80, Access Virus Ti 2 Desktop, Moog Sub 37, Arturia Minibrute, Maschine Mk2, Arturia V Collection 3, Waves Gold Bundle, G-force Software, M-Audio Axiom Pro 49 e Rode NT1-A.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Ora posso dire di aver risolto anche il problema del dsi tetra!
    La colpa non so se era di logic x o di m-audio.... Se usate alcuni tipi di midi key della casa sopracitata, avrete notato che non hanno i driver e non possono essere usati in logic x tramite hypercontrol, poichè non vengono riconosciuti in automatico!
    Dopo aver cliccato sull' icona Logic X con il tasto dx e fatto ''mostra contenuto pacchetto'', sono andato nella cartella midi device e plug-ins.
    Lì ho copiato il file Axiom pro.bundle che trovate in rete ed il gioco è fatto: tetra in registrazione che non fa una grinza ed hypercontrol funzionante in LOGIC X; il migliore a mio modesto parere

    Ecco il link da dove scaricare i file per far funzionare la serie pro, axiom ed altri controller m-audio

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...20Plug-ins.zip

    Qui trovate le foto per la procedura:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MacBook Pro Retina 13" 2,6 GHz Intel Core i5, 8 Gb Ram, OSX 10.12.5, Logic X 10.3.1, Apogee Element 24, Focal Alpha 80, Access Virus Ti 2 Desktop, Moog Sub 37, Arturia Minibrute, Maschine Mk2, Arturia V Collection 3, Waves Gold Bundle, G-force Software, M-Audio Axiom Pro 49 e Rode NT1-A.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.076

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da show Visualizza Messaggio
    allora, ho risolto in parte!
    C'erano disattivate alcune cose nel menu' advanced tools che mi impedivano di accedere all'environment....
    ho trovato la soluzione qui:
    http://www.askaudiomag.com/articles/...-no-is-it-gone
    E io cosa ti avevo suggerito?


    Ti perdono perché abbiamo postato insieme
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    E io cosa ti avevo suggerito?


    Ti perdono perché abbiamo postato insieme
    grazieeeee
    MacBook Pro Retina 13" 2,6 GHz Intel Core i5, 8 Gb Ram, OSX 10.12.5, Logic X 10.3.1, Apogee Element 24, Focal Alpha 80, Access Virus Ti 2 Desktop, Moog Sub 37, Arturia Minibrute, Maschine Mk2, Arturia V Collection 3, Waves Gold Bundle, G-force Software, M-Audio Axiom Pro 49 e Rode NT1-A.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •