Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tre Domande in Un Solo Post

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito Tre Domande in Un Solo Post

    Ciao a tutti, ho un paio di cosette da chiedere ai più' esperti.

    1) Non capisco perché con Logic X se devo mettere in mute con la lettera M una sola Regione mi mette in mute l'intera Traccia con Logic 9 non era così.

    2) Quando dovevo cambiare la Velocity delle Note di un intera Regione con Logic 9 bastava entrare nel Piano Roll fare un bel seleziona tutto poi aumentare o diminuire a seconda il lavoro da fare è l'operazione era valida su tutte le Note che componevano la Regione,adesso non capisco perché mi si ferma su un determinato valore e quindi mi tocca utilizzare il Tools Velocity e cambiare tale valore per singola Nota.

    3) Perché non riesco ad abbinare i Tasti del Tastierino Numerico con le finestre che mi servono(Piano Roll, Environment ecc.),devo per forza utilizzare i Tasti Numerici presenti nella parte superiore della tastiera.

    Ringrazio sempre anticipatamente.
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaà SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Agopil8 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un paio di cosette da chiedere ai più' esperti.

    1) Non capisco perché con Logic X se devo mettere in mute con la lettera M una sola Regione mi mette in mute l'intera Traccia con Logic 9 non era così.

    2) Quando dovevo cambiare la Velocity delle Note di un intera Regione con Logic 9 bastava entrare nel Piano Roll fare un bel seleziona tutto poi aumentare o diminuire a seconda il lavoro da fare è l'operazione era valida su tutte le Note che componevano la Regione,adesso non capisco perché mi si ferma su un determinato valore e quindi mi tocca utilizzare il Tools Velocity e cambiare tale valore per singola Nota.

    3) Perché non riesco ad abbinare i Tasti del Tastierino Numerico con le finestre che mi servono(Piano Roll, Environment ecc.),devo per forza utilizzare i Tasti Numerici presenti nella parte superiore della tastiera.

    Ringrazio sempre anticipatamente.
    Ciao

    1) usa Ctrl m
    2) perché aumenta mi modo relativo e quando quella più alta raggiunge 127... Non alza più le altre....
    3) ....... Perché il tastierino numerico serve per altro... Prova col tasto fn+numero... Ciao oppure leggi nel manuale....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    io mi sono riprogrammato la tastiera con i comandi del 9.. si fa prima..
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Ciao

    3) ....... Perché il tastierino numerico serve per altro...
    Ovvero?
    Quali sono le nuove funzioni assegnate al tastierino numerico?
    Lo chiedo perchè io, come suggerisce Duke, ho importato i vecchi comandi di Logic 9.
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Grazie a tutti
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaà SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Ciao Agopil,
    per il punto 2 puoi tranquillamente agire sul valore di "Velocity" nei parametri di regione (stto Transpose).
    Se poi ti interessa uniformare la velocity per tutte le note, sempre senza usare il PianoRoll, puoi agire in 2 modi diversi:

    1) Porti il valore velocity a 96 (dovrebbe essere sufficiente per portare tutto a 127) e con "Ctrl+N" fissi il valore MIDI all'interno della regione. Poi agisci al contrario per definire il valore che a te interessa.

    2) Cliccando su "More" sotto "Velocity" fai comparire gli altri parametri. Tenendo premuto il tasto Sx del Mouse clicca sulle due frecce di "Dynamics". Nell'elenco che compare scegli "Fixed". Il valore di tutte le note MIDI della regione vengono fissate a 64; a questo punto puoi agire su "Velocity" per fissare il valore che a te interessa. Con "Ctrl+N" fissi i parametri nella regione.

    Saluti,
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •