Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: *Consigli degli esperti* - Scelta di 3 plug-ins UAD -

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito *Consigli degli esperti* - Scelta di 3 plug-ins UAD -

    Ciao a tutti,

    sto per acquistare il DSP UAD-2 SATELLITE THUNDERBOLT QUAD core, la versione con 3 plugins a scelta. Sono un nuovo utente UAD, quindi non conosco i vari plugin UAD ne la differenza tra un plugin UAD ed uno della Waves, PSP, sonnox, ecc.

    Quindi chiedo ai possessori UAD un consiglio generico sulla scelta di 3 plugins che non posso non avere, utili per qualsiasi processo in fase di mixing o mastering e non specifici per uno strumento o per un singolo processo.

    Grazie e buone feste!
    IMAC 27" (2011) , IPAD 64 GB Wi-Fi + 3G , NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO 9.1.5 , YAMAHA HS80M, APOGEE DUET 2, SENNHEISER HD25-C II , IPHONE 4 .

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Oddio, che io ricordi, per entrambe le mie uad, i plugs erano si tre, ma non avevo la scelta...
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    *QUAD/OCTO Custom packages include the Analog Classics Plus bundle, plus they let you pick any three individual UAD plug-ins at registration.
    IMAC 27" (2011) , IPAD 64 GB Wi-Fi + 3G , NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO 9.1.5 , YAMAHA HS80M, APOGEE DUET 2, SENNHEISER HD25-C II , IPHONE 4 .

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Ah ok quindi il bundle più tre plugs....
    Io ne ho diversi, ma dipende da cosa preferisci tu, eq, rev channel strip, insomma a me può servire una cosa e a te altro...
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    io vorrei approfittare di questa libera scelta di 3 plugins di qualsiasi prezzo, quindi visto che il mio prossimo acquisto di plugins UAD sicuramente non sarà a breve soprattutto senza gli attuali sconti, ma ne acquisterò altri alla prossima promozione come questa di fine dicembre, quindi adesso mi servono 3 plugins diversi quindi non 3 compressori o 3 EQ, possibilmente tra i migliori (i più costosi), cosi evito di spendere molto la prossima volta, ed qualcosa che possa sostituire i plugins che uso (waves, sonnox, PSP) perchè sinceramente sto acquistando questo DSP solo per fare un salto di qualità nei miei mix ,visto che per adesso uso solo Plugins, e non per alleggerire l'utilizzo di risorse del Mac. Grazie!
    IMAC 27" (2011) , IPAD 64 GB Wi-Fi + 3G , NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO 9.1.5 , YAMAHA HS80M, APOGEE DUET 2, SENNHEISER HD25-C II , IPHONE 4 .

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    A mio dire, dipende anche da quale musica devi prevalentemente fare.
    Se per ipotesi è "unz unz" secondo me, le channel strip come anche i riverberi, si posso evitare, se invece fai musica "suonata" quindi intendo chitarre, bassi, batterie vere, il discorso è un altro.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    A mio dire, dipende anche da quale musica devi prevalentemente fare.
    Se per ipotesi è "unz unz" secondo me, le channel strip come anche i riverberi, si posso evitare, se invece fai musica "suonata" quindi intendo chitarre, bassi, batterie vere, il discorso è un altro.

    Se per "unz unz" intendi EDM, Progressive House, Electro House, per intenderci Tomorrowland o l'Ultra music Festival, allora ti rispondo di no.

    Produco l'House "suonato" quindi il soulful, il classic o il funky house. Ultimamente ho fatto un mix per Faith Evans appena uscito in vinile, prossimo anno uscirà il mio mix per Chaka Khan e sto per iniziare una produzione per George Clinton (ex Parliament /Funkadelic), oltre le varie produzioni per Steve Hurley, joe smooth, ecc, insomma tutti i pionieri della musica House di Chicago. Quindi chitarre, bassi e batterie acustiche le uso quasi sempre.
    IMAC 27" (2011) , IPAD 64 GB Wi-Fi + 3G , NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO 9.1.5 , YAMAHA HS80M, APOGEE DUET 2, SENNHEISER HD25-C II , IPHONE 4 .

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    ma scusa, sei sicuro di questa offerta che dici? Non trovo nessun link utile...
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    ma scusa, sei sicuro di questa offerta che dici? Non trovo nessun link utile...
    http://www.thomann.de/it/universal_a...uad_custom.htm

    + and 3 additional Plugins free selectable (max. within 45 Days after Registration)
    IMAC 27" (2011) , IPAD 64 GB Wi-Fi + 3G , NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO 9.1.5 , YAMAHA HS80M, APOGEE DUET 2, SENNHEISER HD25-C II , IPHONE 4 .

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    io prima di scegliere proverei le demo... durano 14 giorni.. li provi per benino e poi decidi... fidati.. sono una ****ta atomica.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •