Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sampler che non modifichi il tempo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito Sampler che non modifichi il tempo

    Ciao a tutti, esiste un AU/VST in alternativa all'EXS24 che non modifichi il tempo?

    Quella di "modificare il pitch senza che modifichi il tempo" è una delle domande più diffuse in rete, e allora mi chiedevo se esistesse un VST che risolvesse questo comune problema.

    grazie
    MacBook Pro 15" - PowerBook G4 17" - Logic Pro 9 - Guitar Rig 4

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Cosa devi fare?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Stavo cercando di utilizzare un sample con diversi pitch, senza modificare il tempo e lo avevo caricando su Kontakt, seguendo questa procedure per il Timemachine pro:


    "Load your sample(s) in Kontakt, go to Wave Editor, enable the grid and type in the BPM of the sample (if it wasn't recognized automatically). Then press the Use Time Machine Pro button in the bottom left. This will automatically sync each zone to tempo"


    Tuttavia il sample risulta "flangerato" perché distorto. Anche nel suo pitch d'origine. Con l'utilizzo del timemachine pro risulta distorto anche il sample d'origine. E non ottengo, tra l'altro, lo scopo desiderato.


    Quindi mi sono chiesto come non esista un semplice VST che risolva questo problema: aggiungi un sample e modifica e lo rende disponibile per i diversi pitch mantenendo il tempo. Appunto, è una delle domande più diffuse in rete e le soluzioni sono sempre piuttosto articolate.

    grazie
    MacBook Pro 15" - PowerBook G4 17" - Logic Pro 9 - Guitar Rig 4

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    in teoria proprio Kontakt dovrebbe funzionare cosi ma, anche se ce l'ho da un sacco di anni incluso in Komplete 4 l'ho solo usato per leggere le librerie.

    Come hardware ci sarebbe il Roland V-Synth (o il precedente VP9000) ma, che io sappia, non c'è ancora stranamente nulla in software che abbia questa caratteristica al momento.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •