Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: misteri di mainstage... QUalcuno mi fa capire qualcosa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito misteri di mainstage... QUalcuno mi fa capire qualcosa?

    Allora, prima di tutto grazie a tutti:

    1) QUando un controller della mia tastiera midi non è assegnato ad alcun controllo virtuale di mainstage, succede che esso agisce su valori del mixer scombinandomi tutto il mixer ( e forse agisce anche su valori dei virtual instruments senza che me ne accorgo?)

    2) Nel preset dell'organo di default ho notato che il pedale damper comanda la velocità del rotor, eppure non mi risulta assegnato nella finestra di edit... come è possibile?

    Grazie ancora
    Mac book pro retina 2,7 ghz; Rme Babyface; 8 Gb di ram; Hard disc ssd da 256 Gb; logic X

    Ma anche glorioso mac book pro 2,4 Ghz, 4Gb di Ram, HD da 128 Gb e logic 9, ancora primo amore indiscusso..

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    di default funziona così, cioè Mainstage ascolta i messaggi che vengono direttamente dalla tastiera... infatti io per pima cosa setto i controlli per quello che mi servono.. così bypasso la tastiera in toto.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    di default funziona così, cioè Mainstage ascolta i messaggi che vengono direttamente dalla tastiera... infatti io per pima cosa setto i controlli per quello che mi servono.. così bypasso la tastiera in toto.
    TI ringrazio della risposta, ma non ho capito. Ora ho un nord stage ma vorrei continuare a pilotare alcuni suoni di main stage... e ogni comando del nord stage agisce su qualche parametro nascosto... come posso sistemare la cosa?

    Non esiste un midi filter su mainstage?

    Grazie mille
    Mac book pro retina 2,7 ghz; Rme Babyface; 8 Gb di ram; Hard disc ssd da 256 Gb; logic X

    Ma anche glorioso mac book pro 2,4 Ghz, 4Gb di Ram, HD da 128 Gb e logic 9, ancora primo amore indiscusso..

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    qualcosa c'è, non tutto.. cmq il problema più grosso è che ord Stage ha un sistema MIDI preistorico, quindi non so se si possa evitare che trasmetta cc in esterno...
    usarla come Master è da pazzi! cmq adesso controllo meglio e poi ti dico.
    una non è scritta in firma... sistema operativo usato e soprattutto versione di Main Stage
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •