Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: "bypassare" una parte di traccia

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito "bypassare" una parte di traccia

    Ho appena finito il missaggio di una traccia e mi sono reso conto che dovrei eliminarne una piccola parte (una strofa) perche' troppo lunga.
    Ora,la traccia e' composta come al solito da una miriade di automazioni.Onde evitare di dover eliminare questa porzione di traccia (circa 30 sec.),quindi tutte le regioni contenute,tutte le automazioni,e poi dover "tirare" tutto il resto dell'arrangiamento verso sinistra (mi sto spiegando come un cane),non c'e' un modo per dire a Logic di saltare completamente una porzione di traccia ? per esempio dal minuto 03.30,saltare direttamente al minuto 04.00,mantenedo cosi' la traccia intatta ed evitando casini vari con automazioni ecc....

    Sicuramente c'e' un modo veloce,ma non avendo mai avuto questo bisogno,non so come si fa...
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Potresti usare la funzione ciclo reverse (Swap left and right locators), ma è una cosa che va bene per fare delle prove, non da tenere come soluzione definitiva
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Grazie provero'. Ma perche' dici che non e' una soluzione definitiva? non e' affidabile?
    E come soluzione definitiva quindi mi consigli di fare tutto a mano?
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Il cycle reverse può tornarti utile per sentire se ciò che vuoi fare, ti piace, poi per eseguire il taglio da X a y, setti in ciclo quella parte, e (non ricordo dove ne come si chiama esattamente visto che su x le cose sono cambiate) puoi fare un taglio tra i locatori
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Il cycle reverse può tornarti utile per sentire se ciò che vuoi fare, ti piace, poi per eseguire il taglio da X a y, setti in ciclo quella parte, e (non ricordo dove ne come si chiama esattamente visto che su x le cose sono cambiate) puoi fare un taglio tra i locatori
    Grazie Misterd !
    Il comando e' : "Snip: Cut Section Between Locators"
    La cosa funziona,il problema e' che comunque poi devo trascinare tutto il resto della traccia a sinistra fino al primo locatore.Pero' le automazioni dei canali bus (e ne ho parecchie) mica si trascinano con il resto
    Azz..... mi sa che mi devo armare si santa pazienza
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da avalon74 Visualizza Messaggio
    [...]Pero' le automazioni dei canali bus (e ne ho parecchie) mica si trascinano con il resto[...](
    Perché?
    Se usi la funzione "Cut section Between locators", le automazioni degli aux ne tengono docilmente conto.
    Ciao.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Urca!devo aver toppato qualcosa...si e' spostato tutto fuorche' le automazioni dei bus
    Boh...adesso ripovo !
    grazie
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •