Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consiglio scheda UAD

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milan
    Messaggi
    697

    Predefinito Consiglio scheda UAD

    buongiorno a tutti!
    da un po' di tempo sto pensando di acquistare una scheda UAD.

    Ho visto le apollo twin e ne ho sentito parlare molto bene. Escludo quella SOLO con un solo processore, quindi opterei per due processori.

    Ho un solo dubbio: due processori possono bastare? Ovviamente tutto dipende da ciò che ci farò e da quanti plug aprirò contemporaneamente.

    Proprio per questo, vorrei capire se qualcuno di voi la utilizza già e che uso ne fa.

    Grazie
    MacMini i7 3 Ghz Quad Core - 16 Giga Ram - - Osx 10.10.5 - Apollo Twin Duo - Logic Studio 10.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Ciao, io ho iniziato con quella ad un solo core, ma non apollo, ma scheda PCIe.
    Mi ci son trovato così bene che ne ho poi comprata un'altra a due core, che ovviamente si somma a quella ad un solo core.
    I plugs sono fantastici, e per me son soldi spesi più che bene....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milan
    Messaggi
    697

    Predefinito

    grazie mille Mister D!
    Tu usi solo i plug UAD per il mix o anche quelli di logic e terze parti?
    MacMini i7 3 Ghz Quad Core - 16 Giga Ram - - Osx 10.10.5 - Apollo Twin Duo - Logic Studio 10.2

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Uso diversi plugs, gli Uad, i powercore, mcdsp e quelli di Logic, nel mastering poi oltre a questi ne uso un paio di Waves
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milan
    Messaggi
    697

    Predefinito

    Grazie mille!
    ultima info: il mio mac pro non ha la porta thunderbolt. Ho visto online che ci sono adattatori thunderbolt-firewire. Secondo te posso usarlo senza problemi o rallenta parecchio?

    grazie
    MacMini i7 3 Ghz Quad Core - 16 Giga Ram - - Osx 10.10.5 - Apollo Twin Duo - Logic Studio 10.2

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Questo ahimè non te lo so dire, scriverei direttamente ad universal audio per sapere se ci sono problemi
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milan
    Messaggi
    697

    Predefinito

    Purtroppo niente da fare, devo comprare il modello firewire!
    MacMini i7 3 Ghz Quad Core - 16 Giga Ram - - Osx 10.10.5 - Apollo Twin Duo - Logic Studio 10.2

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Ciao, non esiste un convertitore che da porta Firewire ti permette di entrare nella thunderbolt.. ma solo il contrario...
    Ci sono anche le Schede Satellite senza scheda audio - Firewire... ti consiglio di andare direttamente su QUAD perchè alcuni pugs sono belli ma consumano risorse..
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milan
    Messaggi
    697

    Predefinito

    grazie mille!
    valuterò anche in base al budget!
    MacMini i7 3 Ghz Quad Core - 16 Giga Ram - - Osx 10.10.5 - Apollo Twin Duo - Logic Studio 10.2

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Ciao ragazzi!
    Riporto in alto questo topic per porvi la mia domanda.
    Caricato da alcuni video e recensioni entusiastiche per le prestazioni in rapporto al prezzo dei nuovi processori Apple, sono orientato per il loro nuovo Mac mini con M1.
    E però venuto il momento anche di cambiare scheda audio visto che è un sacco di tempo che uso una m-audio fw410.
    Ero orientato sulla Apollo (thunderbolt) ma mi sono trovato davanti a solo Twin e quad.
    Lasciando a parte il prezzo volevo capire a quale potermi rivolgere considerato che da un lato non sono un professionista... ma dall'altro faccio i conti che la scheda mi duri quanto più possibile senza "invecchiare troppo".
    Relativamente all'utilizzo, vi posso dire che registro al max due tracce per volta (voce e chitarra o 2 microfoni per acustica).
    Il grosso del lavoro lo farebbe poi il mac con il mix delle tracce e i plugin.
    Ho letto che la suite di plugin venduta assieme alla scheda può richiedere risorse tali da dover giustificare anche l'acquisto della quad ma volevo chiedere prima a voi.
    Potete darmi un consiglio?
    Grazie!
    Luca

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •