Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sun King

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Arrow Sun King

    Vorrei sottoporvi questo mio brano tratto dal mio album Reprise.

    http://www.danyrusso.com/wp-content/...6/Sun-King.mp3

    Lo potete scaricare da: www.danyrusso.com in free download
    Ultima modifica di misterd; 20-06-2015 alle 23:41
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Premetto che ho ascoltato in cuffia.
    Come mai le acustiche (che fanno due parti diverse) sono pannate così nette?
    Il sound complessivo è bello caldo.
    Il brano è bello (l'unica cosa che non mi piace è l'ultimo pezzo del ritornello che lancia verso il bridge, più che altro come soluzione armonica. In pratica sembra una soluzione studiata a tavolino per passare da una parte all'altra).
    Molto bella la voce (complimenti anche per la pronuncia) tranne qualche s all'inizio (troppo compresse) e, ma qui è questione di gusti, troppi bassi nella voce sempre nella parte iniziale.
    Forse rivedrei anche la compressione sul master (o anche il gain staging del mix se non l'equalizzazione della traccia tipo schiaffarci un api 550b con uno shelv sui 4000-6000 htz) perché il rullo viene un po troppo mangiato nelle parti più affollate.
    Il finale è proprio poesia.
    Confessa che anche tu in gioventù hai consumato the piper at the gates of dawn.....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Ciao Red e grazie.
    Da dove iniziare?
    Le esse, forse più che compresse sono le maledette esse romagnole
    In quanto alle basse sulla voce, sappi che in un primo mix mi hanno cazziato per la non presenza, comunque sinceramente così non mi dispiace.
    Onestamente non mi sembra poi così compresso ma non saprei, dopo un anno e mezzo ne ho piene le palle.
    In quanto il passaggio al bridge, sappi che il bridge era completamente diverso, mi piaceva molto ma aveva secondo me qualcosa che non ci azzeccava ed ecco che è nato questo con quello stacco in mi tra il rit ed il bridge, dovevo passare in qualche modo da un fa diesis ad un mi minore col basso in do.
    Forse dovevo lavorarci di più, ma la sola Sun King, arrangiamenti compresi, mi ha portato via quasi un anno di lavoro, quindi capirai da solo quanto ne sono stanco, anche perché capirai, che ha un suo perché, "un perché" che non mi fa stare proprio sereno...

    Grazie anche per il "proprio poesia" ce l'ho messa tutta.
    In quanto alla pronuncia, canto da sempre solo in inglese ed ho anche una madre lingua che mi segue.

    Grazie per l'ascolto.....
    Ultima modifica di misterd; 20-06-2015 alle 23:43
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Dimenticavo...
    Vista la miriade di strumenti che ci sono, qualcosa per forza doveva sparire...
    E nessun piper etc
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    ..solo una curiosità..... Sei chitarrista o tastierista?
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Chitarrista.... Perché?
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Chitarrista.... Perché?
    Perché a mio modesto parere c'è un assolo di chitarra favoloso, mentre un po' scarno a virtuosismi di tastiera, tipo ritmica... Però sono un dilettante e non volermene male.... Bel pezzo comunque mi ricorda tanto i miei vecchi passati proggressive... ps: la voce mi sembra quella dei jettro ...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Ti ringrazio
    Di tastiere non c'è nulla, non nel senso di tastiera appunto.
    Piano e tanta orchestra
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    molto classico. Troppo conmpressa secondo me la batteria in contrapposizione agli archi secondo me troppo presenti. La qualità è molto buona ed anche l'arrangiamento del brano è interessante, mi è venuto subito in mente un po di Steven Wilson... non mi piace il solo di chitarra.
    anyway anyhow anywhere.
    buon lavoro.
    Imac 21"/Mac os X 10.8.5/Logic Pro 10.7/Focusrite Scarlet 6i6/Gibson ES-335 dot/Fender Telecaster/Yamaha Acoustic Guitar

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Grazie...
    Pensa che io gli archi li avrei tirati fuori ancora di più, ma so che sarebbe stato fin troppo
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •