Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come registrare una vera batteria? e non solo...

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito Come registrare una vera batteria? e non solo...

    buona sera, stavo guardando il video corso ma non ho trovato risposte ai miei 2 dubbi:

    PREMESSA: Sono un "chitarrista" Ho una scheda audio FIREWIRE SOLO A 2 INGRESSI di cui uno bilanciato per attacco microfono e uno no per jack chitarra, per tanto ho sempre usato un solo input in vita mia...per ora...

    DUBBIO 1: SABATO iniziamo a regisrare l batteria utilizzeremo una motu 8 pre come scheda audio....assegnerò ad ogni microfono un input, ma come REGISTRARE CONTEMPORANEAMENTE PIU CANALI?
    Per esperienza,non riesco MAI con la chitarra a registrare 2 channel strip diversi,forse perchè condivodono lo stesso input? e' fondamentale e di vitale importanza

    dubbio 2: sul video corso si parla della funzione computing e take folder ...
    ma se io voglio utilizzare il take folder solo per scegliere tra 5 registrazioni la migliore ED ELIMINARE quelle che non mi piacciono (cioè le altre 4)....perche mi si cancellano tutte e 5 le take?
    grazie
    Luca
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.198

    Predefinito

    Intanto toglierei il link a facebook dalla firma.
    C'è lo spazio apposito nel tuo profilo utente.

    Per registrare più tracce simultaneamente, ti basta assegnare i diversi input nelle varie tracce.
    In quanto al dubbio 2, non l'ho mai usato in quanto non mi trovo bene con quindi non so come aiutarti....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 11 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •