Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: 2 Masterkey e Logic....AIUTO!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito 2 Masterkey e Logic....AIUTO!

    Buonasera, sono nuovo del forum!
    ho bisogno di un consiglio, ho due master che collego al macbook.
    vorrei sapere con logic come gestire il tutto,tramite gli enviroments.
    ho provato con una sola master, creando un oggetto "instruments" chiamato mc2000, l'ho collegato ad un cable switcher, e in uscita del cable switcher ho creato tanti oggetti "instrument" quante sono le canzoni in scaletta...ad ogni instrument ho collegato i vari channel strip con i virtual caricati (ad alcuni brani anche più di uno per creare un layer di suoni)
    ovviamente poi sono andato sull'arrange e ho creato un canale "external instruments" e l'ho associato all'oggetto "mc2000
    praticamente indirizzando il cable switcher sulle varie canzoni faccio un cambio di canzone.

    ora... con una sola master ci sono riuscito ma se dovessi gestire due master come posso fare?
    grazie mille delle risposte e buona serata
    macbook pro "13 2,5 GHz Intel Core i5
    oberheim mc 2000, roland 700nx, roland a-90
    logic 9.1.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Ninopooh Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono nuovo del forum!
    ho bisogno di un consiglio, ho due master che collego al macbook.
    vorrei sapere con logic come gestire il tutto,tramite gli enviroments.
    ho provato con una sola master, creando un oggetto "instruments" chiamato mc2000, l'ho collegato ad un cable switcher, e in uscita del cable switcher ho creato tanti oggetti "instrument" quante sono le canzoni in scaletta...ad ogni instrument ho collegato i vari channel strip con i virtual caricati (ad alcuni brani anche più di uno per creare un layer di suoni)
    ovviamente poi sono andato sull'arrange e ho creato un canale "external instruments" e l'ho associato all'oggetto "mc2000
    praticamente indirizzando il cable switcher sulle varie canzoni faccio un cambio di canzone.

    ora... con una sola master ci sono riuscito ma se dovessi gestire due master come posso fare?
    grazie mille delle risposte e buona serata
    Ragazzi per favore potete aiutarmi....grazie mille a tutti!
    macbook pro "13 2,5 GHz Intel Core i5
    oberheim mc 2000, roland 700nx, roland a-90
    logic 9.1.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ciao,
    ti chiedo innanzitutto di inserire in firma la versione di Logic che hai perché in alcuni casi è determinante saperlo.

    Con la seconda tastiera cosa vorresti controllare?
    Un altro flusso indipendente come quello descritto ma parallelo che rispondono a due canali midi diversi?

    Prova a spiegare meglio cosa vorresti fare.

    Tra l'altro la tua programmazione, seppur funzionante, non mi convince, credo si possa semplificare il tutto e di molto.....ma se non sappiamo quale Logic hai diventa difficile dirlo con precisione

    Valuta anche Main Stage
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    eccomi qui...ho aggiornato la firma con la versione di logic, è la 9.1.8
    praticamente devo gestire due master nel live...una scaletta di circa 40 brani.
    quindi devo gestire il tutto.... cambio suoni, 3 pedali di espressione, 2 sustain, quasi tutti i suoni per ogni brano sono in layer ecc... quindi anche volumi e cose varie..
    come si potrebbe gestire il tutto? grazie mille
    macbook pro "13 2,5 GHz Intel Core i5
    oberheim mc 2000, roland 700nx, roland a-90
    logic 9.1.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ecco vedi? se tu avessi avuto la versione di Logic Pro X, con le Track stack avresti semplificato il tutto....

    Devi dirlo tu cosa vuoi fare con le due tastiere. Non per forza devi usarle.....se hai deciso che te ne servono due significa che hai in mente qualcosa....prova a dire
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Io potrei suggerirti di avere un altro flusso identico e così facendo potresti avere per ogni brano la possibilità di gestire due suoni ( o layer) con le due tastiere....chessò, con una suoni delle linee di basso e con l'altra una esecuzione di Pad.....
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Io potrei suggerirti di avere un altro flusso identico e così facendo potresti avere per ogni brano la possibilità di gestire due suoni ( o layer) con le due tastiere....chessò, con una suoni delle linee di basso e con l'altra una esecuzione di Pad.....
    Ho anche la versione pro x però non la uso perchè ho visto che alcune cose sono cambiate,essendo un po' tradizionalista continuo ad usare Logic 9 da anni solo per fare i missaggi e cose varie,ma mai per gestire il midi
    Tanto per farti un esempio...in una master un layer composto da piano e string (il volume dello string lo gestisco con un pedale,perché non mi serve per tutto il brano)...mentre l'altra master la splitto,in una parte ci metto un brass(il volume gestibile con un pedale ) e nell'altra parte un synth....ovviamente al piano un pedale del sustain e al brass un altro....questo era tanto per fare un esempio
    macbook pro "13 2,5 GHz Intel Core i5
    oberheim mc 2000, roland 700nx, roland a-90
    logic 9.1.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Domanda cretina... perché non usi MAINSTAGE? tutto moooolto più semplice...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    preferisco usare logic, anche per prenderci un po' di più la mano!
    macbook pro "13 2,5 GHz Intel Core i5
    oberheim mc 2000, roland 700nx, roland a-90
    logic 9.1.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Ninopooh Visualizza Messaggio
    Ho anche la versione pro x però non la uso perchè ho visto che alcune cose sono cambiate,essendo un po' tradizionalista continuo ad usare Logic 9 da anni solo per fare i missaggi e cose varie,ma mai per gestire il midi
    Tanto per farti un esempio...in una master un layer composto da piano e string (il volume dello string lo gestisco con un pedale,perché non mi serve per tutto il brano)...mentre l'altra master la splitto,in una parte ci metto un brass(il volume gestibile con un pedale ) e nell'altra parte un synth....ovviamente al piano un pedale del sustain e al brass un altro....questo era tanto per fare un esempio
    Ok, è esattamente quello che ti suggerivo io, ovvero fare un'altro flusso identico a quello che hai già fatto, e fare uscire i messaggi midi delle due tastiere con canali modi differenti....poi in Logic sarà necessario spuntare la funzione demix....nelle preferenze di registrazione....ecc..
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •