Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: libreria suoni kontakt su harddisk esterno?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Tastiere/Batterie
    Messaggi
    45

    Predefinito libreria suoni kontakt su harddisk esterno?

    ciao a tutti,vorrei sapere se è possibile caricare le librerie suoni di kontakt 5 su un harddisk esterno perché vorrei tenere un po' di spazio libero sul disco fisso del mio mac! Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Certo che puoi....
    Come puoi anche leggere il regolamento e compilare la firma come richiesto dallo stesso
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Tastiere/Batterie
    Messaggi
    45

    Predefinito

    grazie mille!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    West Coast Toscana
    Messaggi
    8

    Predefinito

    E' quasi "obbligatorio" tenere le librerie di kontakt si HD esterno
    iMac i5 27" 12Gb RAM- MBP 15" 2.2Ghz 4Gb RAM
    Logic Pro X 10.2 - TC Electronics Impact Twin-KRK RK5

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito Librerie Kontakt

    Buongiorno a tutti...
    Visto che siamo nell'argomento anche a me interessava esporre alcune problematiche:
    - se le librerie Kontakt possono esser tenute su HD esterno (e qui credo da quanto ho capito nn esistano problemi,speriamo)
    - con il nuovo os x una volta installato Trilian il mio Mac non me lo vede..come se non avessi installato niente..ho spulciato in ogni angolo del Mac e nulla da fare..ma l'installazione me la dava comunque effetuata in toto
    - stavo pensando di comprare Final Cut più relativi plugins (in nome di un OTTIMO Natale, ma il mio cruccio è:
    avendo già su un bel pò di roba installata nn rischio qualcosa in termini di RAM e Motherboard??mi son sempre chiesto fino a quanti programmi possano essere installati su un Mac
    Grazie per l'aiuto
    <<iMac mid 2011 quad-core i5 12Gb Ram;OS X El Capitan 10.11.2,Logic Pro X 10.2.0,Garage Band(vecchio e nuovo),Pro Tools 10.3.10,Amplitube 3,Amplitube 4,Guitar Rig 5.2,Kontakt 5.5(più librerie varie),Waves plugins,Ez Drummer,Ez Mix plus expansion packs,Altiverb 7,Softube Bundle Pack,Apogee One,MIDI Keyboard Casio,varie Chitarre e Bassi>>

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Puoi installare tutto quello che vuoi senza problemi — basta che il tuo disco interno sia sufficientemente capiente (e considera anche che devi lasciare parecchie decine di GB liberi per consentirgli di «respirare» mentre utilizza il disco per gestire le cache dei vari software).
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Credevo che ogni programma installato su Mac occupasse una porzione di Ram...
    Da qui il mio cruccio...
    E invece x il Trilian,qualcuno sa darmi qualche dritta???
    Grazie mille
    <<iMac mid 2011 quad-core i5 12Gb Ram;OS X El Capitan 10.11.2,Logic Pro X 10.2.0,Garage Band(vecchio e nuovo),Pro Tools 10.3.10,Amplitube 3,Amplitube 4,Guitar Rig 5.2,Kontakt 5.5(più librerie varie),Waves plugins,Ez Drummer,Ez Mix plus expansion packs,Altiverb 7,Softube Bundle Pack,Apogee One,MIDI Keyboard Casio,varie Chitarre e Bassi>>

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    1

    Predefinito spostare in un Hard Disk esterno la libreria di Logic X

    Buongiorno a tutti
    ho bisogno che qualche anima buona mi aiuti perchè vorrei spostare la libreria di Logic su HD esterno e nel web tutte le info che trovo è praticamente sempre la stessa e cioè:
    cliccare su Logic Pro X, sound library, Relocated sounds library...il problema che quando clicco su sounds library mi si apre una finestrella che vede spazio in 2 sezioni ma nessuna delle 2 è selezionabile, qualcuno ci capisce perchè non mi fa selezionare?
    Grazie mille

    LOGIC PRO X 10.4.3

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.232

    Question

    Ciao.
    Puoi postare l’immagine che ti compare con il Relocate?

    Inoltre, nella firma inserisci anche la configurazione MAC che usi.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •