Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: importare stem stacks in logic 9

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    11

    Smile importare stem stacks in logic 9

    salve a tutti, ho un problema che non avevo mai incontrato prima: dovrò lavorare con alcuni file Stems, e non so come importarli. Magari mi perdo in un bicchier d'acqua...
    Leggendo qua e là in rete so che possono essere addirittura a 32bit, e logic al massimo lavora a 24...., ma la domanda è:
    posso importarli in logic 9?
    se ho capito bene non sono altro che dei premix bounce di gruppi di tracce, è corretto?

    vi ringrazio anticipatamente per ohi aiuto o indicazione che potrete darmi
    iMac 2.7GHz core i5 - 16GB 1600 Mhz DDR3 - S.O. 10.9.5
    Logic Pro 9.1.8
    FP10

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Non puoi importare "Stems" a 32bit dentro Logic... solo Cubase, che io sappia esporta in tale formato, ma è un fuori standard. Stems sono solamente delle tracce audio divise per categorie di strumenti DRUM/GUITARS / CHOIR ecc..
    Chi li ha fatti dovrebbe averli fatti partire tutti dallo stesso punto per preservare la sincronizzaizone.. ma non dovresti aver problemi.. io semplicemente prendo le tracce da cartella e li draggo dentro logic.. poi scelgo crea tracce nuove e voilà
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    Non puoi importare "Stems" a 32bit dentro Logic... solo Cubase, che io sappia esporta in tale formato, ma è un fuori standard. Stems sono solamente delle tracce audio divise per categorie di strumenti DRUM/GUITARS / CHOIR ecc..
    Chi li ha fatti dovrebbe averli fatti partire tutti dallo stesso punto per preservare la sincronizzaizone.. ma non dovresti aver problemi.. io semplicemente prendo le tracce da cartella e li draggo dentro logic.. poi scelgo crea tracce nuove e voilà
    grazie mille
    infatti poi con la pratica ho scoperto quanto in realtà sia più semplice del previsto. Praticamente è come avere gruppi di tracce bounced.

    grazie ancora
    iMac 2.7GHz core i5 - 16GB 1600 Mhz DDR3 - S.O. 10.9.5
    Logic Pro 9.1.8
    FP10

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •