Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Saturare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito Saturare

    Ciao a tutti, ho un problema che mi toglie il sonno!!!!!!
    Avrei bisogno di ottenere lo stesso tipo di effetto per due tracce completamente diverse, una è una chitarra l'altra una voce.
    Vorrei ottenere il tipico effetto della valvola saturata, per intenderci voce tipo Janis Joplin e chitarra satura con lo stesso effetto. come diavolo faccio ad ottenere quel taglio dato dalla valvola che non è quel taglio secco del digitale che va in clip?
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Hai fatto la domanda e ti sei dato la risposta.
    Devi passare per una valvola vera, non c'è plug che tenga...!!!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Beh, la valvola è sicuramente sempre la valvola, ma di Lugo che la simulano ce n'è in abbondanza e sono anche ben fatti molti...
    Puoi partire con il provare ad usare i vari guitar amp, ma anche altri plugin dedicati alla saturazione....in questi giorni ce n'era proprio uno di brainworx in offerta
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Beh, la valvola è sicuramente sempre la valvola, ma di Lugo che la simulano ce n'è in abbondanza e sono anche ben fatti molti...
    Puoi partire con il provare ad usare i vari guitar amp, ma anche altri plugin dedicati alla saturazione....in questi giorni ce n'era proprio uno di brainworx in offerta
    Grazie mille per le risposte
    Come si chiama questo plugin?
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da macky Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le risposte
    Come si chiama questo plugin?
    dovrebbe chiamarsi decapitator, vedi sul sito della brainworx
    Mac Book Pro 13" Intel core i5 dual core 2,7 ghz , 8gb memoria.
    Scheda audio digidesign mbox2
    Logic x

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Riapro il mio post dopo un sacco di tempo. Dopo varie prove mi sono finalmente deciso a cambiare il microfono principale, ero indeciso se prendere un neumann perché é um microfono di riferimento o qualcosa di simile. Alla fine ho comperato il vms della Slate Digital, un microfono neutro che grazie ad un suo plugin emula i principali microfoni valvolare della storia contemporanea. Inoltre regolando il preamp sempre in plugin é possibile far saturare la valvola come fosse vera!!! Se qualcuno cercasse un mic lo consiglio veramente
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da macky Visualizza Messaggio
    Riapro il mio post dopo un sacco di tempo. Dopo varie prove mi sono finalmente deciso a cambiare il microfono principale, ero indeciso se prendere un neumann perché é um microfono di riferimento o qualcosa di simile. Alla fine ho comperato il vms della Slate Digital, un microfono neutro che grazie ad un suo plugin emula i principali microfoni valvolare della storia contemporanea. Inoltre regolando il preamp sempre in plugin é possibile far saturare la valvola come fosse vera!!! Se qualcuno cercasse un mic lo consiglio veramente
    Slate mi stupisce sempre più . Io uso insimulatori di saturazione di console prodotte da lui. Anche il suo tape emulator dona un bel Po , ingrossa il suono , lo uso sui fusti di batteria prevalentemente . Il bundle intero non costa proprio nulla in abbonamento mensile
    Mac Book Pro 13" Intel core i5 dual core 2,7 ghz , 8gb memoria.
    Scheda audio digidesign mbox2
    Logic x

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •