Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: El capitan dorme!!!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito El capitan dorme!!!!!!

    Ciao a tutti ho effettuato l'aggiornamento ad EL CAPITAN su entrambi i miei mac. Mentre sul portatile è andato tutto perfettamente sull'Imac ho un sacco di problemi. Quando lo accendo è lentissimo a partire, spesso non trova la tastiera e qualunque cosa devo fare ci mette una vista. La soluzione che ho trovato è quella di andare nelle preferenze di sistema e cancellare il file del finder, a quel punto dopo un paio di minuti ritorna bello reattivo come sempre (più o meno). All'accensione sucessiva si presenta la stessa pizza, è già successo a qualcuno? Penso che la soluzione sia formattare tutto e reinstallare da nuovo il sistema operativo ma mi girano le b...e a dover reistallare tutte le librerie di Logic, Komplete, Arturia ecc...
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Visto che non é capitato a nessuno ho provato a formattare tutto e ripartire da zero. Appena finito il sistema operativo era bello reattivo ma più caricavo librerie e più rallentava, appena ho finito di cita del tutt'e é ritornato il solito schifo. L'operazione l'ho rifatta due volte perché avevo il dubbio di non aver fatto un'installazione del os perfettamente pulita. Ho provato ad installare El Capitan su un hd esterno e devo dire che é addirittura più veloce del disco interno. A questo punto ho staccato il vetro con il display dall'immagine è tolto il disco, doveva arrivarmi quello nuovo ieri ma il negozio ha sbagliato modello così mi arriverà mercoledì. Vi sarò sapere come funziona, ho preso un SSHD da 1 tera, speriamo in bene
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    ma le librerie sei suoni non devi tenerle sul disco dove hai il sistema operativo...
    proprio non ti conviene... rallenti per forza le operazioni..
    Librerie e dati tienile su HD esterni....
    Su quello interno lascia solo sistema operativo e programmi.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    grazie per il consiglio sposterò le librerie, ma quello che accade è diverso io accendo il mac e senza lanciare programmi ci mette 3 minuti ad accendersi non trova la tastiera BT e poi si blocca.
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    ma le librerie sei suoni non devi tenerle sul disco dove hai il sistema operativo...
    proprio non ti conviene... rallenti per forza le operazioni..
    Librerie e dati tienile su HD esterni....
    Su quello interno lascia solo sistema operativo e programmi.
    Dovendo reinstallare tutte le librerie di logic X, Komplete Ultimate e Arteria V collection 4 cosa mi consigli, installo tutto e sposto le librerie?
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da macky Visualizza Messaggio
    Dovendo reinstallare tutte le librerie di logic X, Komplete Ultimate e Arteria V collection 4 cosa mi consigli, installo tutto e sposto le librerie?
    Quando puoi, es: komplete installi direttamente in un altro HD, Per Logic usi symlink e le sposti dopo... (Purtroppo)... Ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Con duecentomila paure alla fine ho aperto l'imac e devo dire che sostituire il disco é molto più semplice di quello che credevo. Ho inserito un SSHD e già dal primo riavvio i tempi di accensione si sono più che dimezzati. Adesso é reattivo come non lo é mai stato. A ieri avevo installato 3/4 delle librerie mi mancava metà di komplete che avrebbe dovuto finire nella notte. Oggi pomeriggio torno in studio e verifico che sia tutto ok.
    Mi sento di consigliare la sostituzione del disco a chi vuole una marcia in più, meno di 100 euro di spesa per un disco da un tera e velocità incredibile.
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Ciao Macky che ssdh hai preso ?
    Grazie
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da smalldixi Visualizza Messaggio
    Ciao Macky che ssdh hai preso ?
    Grazie
    Ho messo un wd Blue 1.0TB/8GB NAND
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •