Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cambio di tonalità8

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito cambio di tonalità8

    Ciao a tutti! Vorrei chiedere una informazione. C'è un modo per cambiare tonalitá alle basi senza che si modifichi la velocità? 5% a cosa corrisponde? Ad un tono? Un semitono? Se la sposto di 1% varia pochissimo, non credo che si tratti di un semitono. Ho trovato solo varispeed e l'ho spuntato. L'unica funzione che sono riuscita a trovare è speed più pitch. Solo pitch non lo trovo.
    Lucy

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ciao Lucy,

    per avere risposte più precise ti chiedo di inserire la firma come abbiamo tutti (vedi regolamento).

    Per quanto riguarda il variare del pitch senza cambio di velocità, salvo stare in limiti ristretti, a mio giudizio, Logic non è il massimo.

    Su logic 9 ci sono diversi sistemi per sperimentare il cambio di tonalità. Quello più comodo, secondo me è l'opzione "flex" che devi abilitare sulle tracce audio. Esiste anche una funzione nella finestra editing audio che si chiama "Time and pitch machine". Oppure puoi inserire il plugin "Pitch Shifter II" sulla traccia interessata.

    Conosco un'app non legata al mondo di Logic ma che svolge abbastanza bene il compito di variare il pitch o il tempo che si chiama Amazing Slow Downer

    http://www.ronimusic.com/amsldox.htm

    Mi raccomando la firma!!!

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao! Grazie mille per i consigli. Perdona la mia ignoranza, ma non so come si mette la firma.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    devi andare in "pannello utente"

    qui c'è il regolamento:

    http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=44008

    ciao!!
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •