Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: audio su youtube

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito audio su youtube

    Ciao a tutti..Volevo chiedervi un piccolo aiuto a capire una cosa su un file audio già finalizzato e che su qualsiasi diffusore si sente abbastanza bene.. Questo file l'ho caricato su youtube in modo privato per fare un test di prova inserendo un immagine di copertina fissa..
    Sulle casse si sente normale, ma sentendo il file dal cellulare noto che ha degli sbalzi di compressione e limiter, cioè sembra un po' sfasato; ascoltando invece con le cuffie sempre dal cell e sempre quel file di youtube la cosa non succede.
    Sarà un problema di cellulare? Pero' sugli altri file sembra che non succeda...
    E' un file audio esportato da iMovie di Mac
    Grazie!
    IMac Os X 10.6.8 / 3.1 GHz Intel core i5 / 4 Gb 1333 Mhz DDR3 / Logic 9.0.0 / Scheda audio Roland quad-capture

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Non terrei conto di come si sente dallo speaker di un telefono. Se nelle cuffie è Ok, il file va bene.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie webmaster..Dici davvero? Scusami ma sono mezzo in panico..Tra 2 giorni ho programmato l'uscita del pezzo dopo mille test di prove e solo dopo il caricamento su youtube mi sono accorto di sta cosa..( Ho provato anche da un altro cellulare con lo stesso risultato.. La cosa che mi fa pensare è che gli altri brani si sentono normali.. Forse ho fatto qualche errore nelle compressioni e nei limiter.. Ho 2 giorni di tempo
    IMac Os X 10.6.8 / 3.1 GHz Intel core i5 / 4 Gb 1333 Mhz DDR3 / Logic 9.0.0 / Scheda audio Roland quad-capture

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    La correlazione di fase è ok? La monocompatibilità?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    uhm.. sinceramente non ho controllato queste cose..anzi in verità non so precisamente quali tipi di controllo dovrei fare tecnicamente.. Mi affido molto all'orecchio..
    IMac Os X 10.6.8 / 3.1 GHz Intel core i5 / 4 Gb 1333 Mhz DDR3 / Logic 9.0.0 / Scheda audio Roland quad-capture

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ovviamente controllo che sia in fase di mix che Mastering non vada nulla in picco..nel mix cerco di definire come deve uscire il brano, per esempio con divisione chitarre diverse, una su un canale e l'altra sull'altro..sto attento al mix fra cassa e basso.. Poi esporto e provo a fare il mastering su t racks
    Ultima modifica di maubox8; 21-12-2015 alle 17:35
    IMac Os X 10.6.8 / 3.1 GHz Intel core i5 / 4 Gb 1333 Mhz DDR3 / Logic 9.0.0 / Scheda audio Roland quad-capture

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •