Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Quali pannelli mi consigliate?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    60

    Predefinito Quali pannelli mi consigliate?

    Raga perdonatemi se ho sbagliato sezione, ma non sapevo davvero dove postare.
    A breve costruirò una cabina per registrare canzoni (principalmente di genere rap) la cabina sarà costruita in legno, all'interno ovviamente devo installare i pannelli fonoassorbenti, ma non so quali acquistare, principalmente a me serve per eliminare riverbero ed echo, e stavo puntando su questi (PROWAVES H4) http://www.strumentimusicali.net/pro...pannelli).html secondo voi vanno bene per la ripresa delle voci?
    Imac i5 2,5 ghz 8 gb ram OSX El Capitan 10.11.4 - focusrite scarlett 2i2 - sontronics stc-2 - monitor krk rokit 5 - Logic X 10.2.0

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da toni Visualizza Messaggio
    Raga perdonatemi se ho sbagliato sezione, ma non sapevo davvero dove postare.
    A breve costruirò una cabina per registrare canzoni (principalmente di genere rap) la cabina sarà costruita in legno, all'interno ovviamente devo installare i pannelli fonoassorbenti, ma non so quali acquistare, principalmente a me serve per eliminare riverbero ed echo, e stavo puntando su questi (PROWAVES H4) http://www.strumentimusicali.net/pro...pannelli).html secondo voi vanno bene per la ripresa delle voci?
    Se vuoi crearti la cabina quelli vanno bene... Io in home studio li ho da 7cm di altezza della piramide preso a fogli di 2mq 22€ Però secondo me basta che metti dietro al mic cardiode dinamico un pannello e sei a posto.. Se invece usi condensatore allora dovrai per forza registrare in cuffia e anche lì basta che ne metti uno dietro e due ai lati... Ciao

    Ps: io costruirei (visto dall'alto) un trapezio senza la base maggiore alto due metri circa.. E all'altezza del micro circa 150 metterei tre pannelli... Meglio se li incernieri.. Così quando non ti serve lo riponi in un angolo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di GASTOD; 03-01-2016 alle 21:18
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Se vuoi crearti la cabina quelli vanno bene... Io in home studio li ho da 7cm di altezza della piramide preso a fogli di 2mq 22€ Però secondo me basta che metti dietro al mic cardiode dinamico un pannello e sei a posto.. Se invece usi condensatore allora dovrai per forza registrare in cuffia e anche lì basta che ne metti uno dietro e due ai lati... Ciao

    Ps: io costruirei (visto dall'alto) un trapezio senza la base maggiore alto due metri circa.. E all'altezza del micro circa 150 metterei tre pannelli... Meglio se li incernieri.. Così quando non ti serve lo riponi in un angolo...
    Grazie mille per i consigli Gastod, sempre disponibile, e complimenti per lo studio davvero carino!
    Anche se non ho capito una cosa, io ho un condensatore, precisamente un sontronics st-c2 da come ho capito e correggimi se sbaglio, mi dici che rivestire tutta la cabina è inutile? mi dici di piazzare solo un pannello dietro il mic, uno sul lato sx e uno sul lato dx giusto?
    Imac i5 2,5 ghz 8 gb ram OSX El Capitan 10.11.4 - focusrite scarlett 2i2 - sontronics stc-2 - monitor krk rokit 5 - Logic X 10.2.0

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Si probabilmente hai sbagliato e di tanto...
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Si probabilmente hai sbagliato e di tanto...
    Ecco, l'avevo intuito xD
    Ultima modifica di toni; 03-01-2016 alle 23:50
    Imac i5 2,5 ghz 8 gb ram OSX El Capitan 10.11.4 - focusrite scarlett 2i2 - sontronics stc-2 - monitor krk rokit 5 - Logic X 10.2.0

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da toni Visualizza Messaggio
    Grazie mille per i consigli Gastod, sempre disponibile, e complimenti per lo studio davvero carino!
    Anche se non ho capito una cosa, io ho un condensatore, precisamente un sontronics st-c2 da come ho capito e correggimi se sbaglio, mi dici che rivestire tutta la cabina è inutile? mi dici di piazzare solo un pannello dietro il mic, uno sul lato sx e uno sul lato dx giusto?
    Sì esatto... All'altezza del mic... Comunque vendono dei.... ..non mi viene il nome da mettere dietro il mic.. Io ad esempio ne ho uno della SE...http://www.seelectronics.com

    ....a mio parere.... Ripeto... Cantare in cabina può essere claustrofobico.... Secondo deve essere molto grande altrimenti farai peggio, hai provato a cantare una cabina del telefono?..... E ripeto a mio parere...
    Ultima modifica di GASTOD; 04-01-2016 alle 19:53
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Sì esatto... All'altezza del mic... Comunque vendono dei.... ..non mi viene il nome da mettere dietro il mic.. Io ad esempio ne ho uno della SE...http://www.seelectronics.com

    ....a mio parere.... Ripeto... Cantare in cabina può essere claustrofobico.... Secondo deve essere molto grande altrimenti farai peggio, hai provato a cantare una cabina del telefono?..... E ripeto a mio parere...
    Il flexiscreen si.. meglio non parlarne, non ha risolto assolutamente niente, quindi l'ho venduto, avevo addirittura il modello da 170 euri!
    Per quanto riguarda la claustrofobia non soffro per fortuna anzi.. ahah, prima registravo col trucco dell'armadio ma è davvero scomodissimo!! addirittura mi passava la voglia di registrare.
    Per quanto riguarda le misure della cabina più o meno è di questa grandezza https://www.youtube.com/watch?v=CD1_sKCZTJ0 non fare caso al video, ma è il primo esempio che mi è passato in testa, giusto per prendere spunto per la cabina
    Imac i5 2,5 ghz 8 gb ram OSX El Capitan 10.11.4 - focusrite scarlett 2i2 - sontronics stc-2 - monitor krk rokit 5 - Logic X 10.2.0

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Io ho il reflexion filter Rf Pro e mi trovo bene... Poi vedi tu se vuoi farti la cabina falla... Ahah... Ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.071

    Predefinito

    Conosco una persona che realizza personalmente pannelli.
    Prova a contattarlo qui se sei interessato.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Conosco una persona che realizza personalmente pannelli.
    Prova a contattarlo qui se sei interessato.
    Master, purtroppo la pagina non si apre, volevo chiedervi anche, meglio il piramidale o il bugnato? e cosa cambia? perché vedo che altri homestudio hanno il bugnato..
    Imac i5 2,5 ghz 8 gb ram OSX El Capitan 10.11.4 - focusrite scarlett 2i2 - sontronics stc-2 - monitor krk rokit 5 - Logic X 10.2.0

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •