Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio plugin per mastering (sound electro-edm)

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito Consiglio plugin per mastering (sound electro-edm)

    Ciao a tutti,
    sicuramente si è parlato e straparlato in vecchi thread di questo argomento infinito... ma (se non creo disturbo) la mia domanda specifica è:

    oggi che siamo nel 2016, qual'è secondo voi il miglior plugin (compressore/limitatore) da utilizzare per dare la tipica "pompata" finale al master (da effettuare una volta creato il bounce)? Ovviamente con un ottimo rapporto qualità/prezzo...

    Molti anni fa si parlava molto bene di Waves... anche oggi è così?

    Premetto che il sound da trattare è da club (edm-progressive-minimal).

    Grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli...
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Al momento reputo imbattibile ML4000 di MCDSP
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    di recente ho provato DMG Limitless, tira su volume senza uccidere la dinamica, sembra un limiter multi-banda, tipo L3 multi-maximizer, molto figo

    non ho proprio fatto un test, avevo una traccia guida con tastiere effetti, l'effetto era una esplosione, per tenere a un buon livello le tastiere ho dovuto comprimere l'esplosione, i limiter classici mi smorzavano il transiente importante della basse, con limitless recuperato 5 db e mazzata sui 60hz (circa) pulite senza sensazione si saturazione, ancora non ci credo...

    http://dmgaudio.com/products_limitless.php


    ciao!
    Ultima modifica di morpe; 25-03-2016 alle 09:38
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Consiglio:
    Se non si sa veramente quello che si sta facendo, sconsiglio un limiter multibanda sul master.
    Detto questo, un L1 della Waves ( o successivi), essendo semplice da usare, fa sempre un gran lavoro.

    Ottimo lo è anche Ozone.

    Perché non provare ad usare bene Adaptive Limiter? Fare delle prove non è mai una brutta cosa e se il tuo problema è solo "pompare" il suono senza fare veramente un lavoro di mastering serio, il risultato lo ottieni con qualsiasi Limiter studiato per il master.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •