Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Main Stage lento

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Tastiera Nord Stage 3 - Roland Fa 7
    Messaggi
    33

    Smile Main Stage lento

    Salve....sto usando da qualche mese Main Stage 2 dal vivo, in seguito a un problema avuto con la mia Fantom G....
    Nella costruzione delle Patch List, sto riscontrando un problema assai fastidioso:
    quando carico i vari suoni Main Stage ci impiega una vita a caricacarmeli...praticamente sull'80% della libreria...ci impiego troppo tempo...
    Vorrei capire se è un problema di Main Stage o un problema di settaggio...
    Ho un MacBook Pro (13-inch, Mid 2010) e Yosemite come Osx...
    Grazie per le risposte...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    per piacere, mettila firma come chiede il regolamento.... così facciamo prima a darti risposta...
    Mainstage 2 non è adatto a yosemite... ma l'ultima versione del 3.
    In più non so quanta Ram tu abbia... e se la libreria dei suoni è sull'HD interno oppure l'hai spostata....
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Tastiera Nord Stage 3 - Roland Fa 7
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ho messo la firma...per il resto, mi sto chiedendo se probabilmente devo cambiare il mio processore, oppure posso tornare a un altro sistema operativo...visto che anche con Yosemite, Logic Pro X2 avvertiva le stesse problematiche...
    MacBook Pro 13-inch, Mid 2010 - Osx Yosemite
    2,4 GHz Intel Core 2 Duo
    8 GB 1067 MHz DDR3 - Logic Pro X 2
    Main Stage 2 - Scheda Audio Edirol Ua101

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    direi che il processore è un pelo lento.. dipende sempre cosa ci devi fare.. certo che se fai sessions pesanti con tanti instruments... direi proprio che si! il processore non è adatto.
    prima però prova mainstage 3 perchè il 2 proprio non va bene...
    metti in firma anche le sub version... qual'è la tua 2? (2.1, 2.2.2????)
    è importantissimo, perchè per ognuna erano stati riscontrati problemi diversi...
    più preciso sei nella firma e più è facile darti una risposta precisa.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    altra cosa... le schede Roland - Edirol non sono proprio ben viste da Mac....
    hanno sempre dei problemini di flusso audio... prova ad usare la scheda interna del tuo mac che sicuramente suona meglio.... (molti non lo sanno ma la scheda interna del Pro è bellissima) quindi a meno che non ti servano più uscite separate prova ad usare quella...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Tastiera Nord Stage 3 - Roland Fa 7
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ciao...siccome il tema tratta di Main Stage, vi volevo chiedere un'altra cosa...
    Come mai non riesco a personalizzare e quindi a salvare per ogni patch il Volume del suono....appena ne cambio uno, sia su l'Output che sul MAster me li cambia successivamente anche a tutti gli altri...grazie
    MacBook Pro 13-inch, Mid 2010 - Osx Yosemite
    2,4 GHz Intel Core 2 Duo
    8 GB 1067 MHz DDR3 - Logic Pro X 2
    Main Stage 2 - Scheda Audio Edirol Ua101

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Tastiera Nord Stage 3 - Roland Fa 7
    Messaggi
    33

    Predefinito

    caro The Duke...Main Stage 3 proprio non va bene con la mia configurazione, anzi va anche più lento del 2, non sto li a dirti quali problematiche mi sta creando....le più evidenti sono proprio la lentezza nello spostarmi da un suono all'altro della patch, e nell'aprire i vari suoni nella stessa patch...la rotella mi gira ogni 20 secondi...Guarda non capisco proprio cosa stia succedendo, sta di fatto che mi stavo chiedendo se fosse possibile ritornare a una versione compatibile con il mio hardware...se devo cambiare processore o quant'altro, magari è solo una cazzata, c'è qualcosa che lo sta rallentando e non capisco dove, o forse ho configurato male il Main Stage...STO IMPAZZENDO, e ho una serata in Live tra un paio di giorni, e il pepe non ti dico dove...!! Aiutooo, sono nel panico più totale...
    Come puoi notare io ho un 2,4 GHz Intel Core 2 Duo....che se non erro va a 64 bit...
    Ultima modifica di MUSICOMANE; 01-05-2016 alle 05:14
    MacBook Pro 13-inch, Mid 2010 - Osx Yosemite
    2,4 GHz Intel Core 2 Duo
    8 GB 1067 MHz DDR3 - Logic Pro X 2
    Main Stage 2 - Scheda Audio Edirol Ua101

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Come dicevo, se investi due soldi per cambiare l'HD interno mettendone uno SSD, le prestazioni del tuo computer cambieranno come il giorno e la notte.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    il problema oltre all'HD rimane quello del processore a 32 bit.. mentre sistema operativo e software cercano il 64bit.. fai come vuoi, ma io metterei da parte qualche soldino e comprerei un computer nuovo o anche usato ma almeno i5.
    pensaci... o poi, dipende da cosa ci devi fare... se devi suonare alla festa delle elementari non importa.. se ci devi fare qualcosa di più serio, forse, un hardware più consono sarebbe fortemente consigliato... come sarebbe consigliato, che tu tornassi al vecchio sistema operativo e lavorassi con Mainstage 2.2.2 che va benissimo.... ma usando solamente 4 degli 8 Gb di Ram..
    i 32 bit non perdonano.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •