Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Configurazione Input-Output scheda audio

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Bari
    Messaggi
    8

    Predefinito Configurazione Input-Output scheda audio

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e di logic e quindi mi scuso in anticipo per gli errori che sicuramente commetterò nell'esporre il mio problema.
    Utilizzo Logic pro X 10.2.2 come software e una tascam US-122MKII come scheda audio. Prima domanda per la quale aggiungo anche uno screenshot. Quando vado a configurare su logic la scheda audio, ho due opzioni: US-122MKII (Bit Accurate) e US-122MKII (Core Audio) sia come input device che come output device. Che differenza c'è tra le due cose? Cosa comporta la scelta dell'una o dell'altra opzione?
    scheda audio.jpg
    Seconda domanda e aggiungo anche qui uno screenshot. La mia scheda audio ha un ingresso left e uno right. Nel momento in cui io entro con un jack o con canon nel canale left, arriva segnale audio al pc ed io sento dall'uscita cuffie della scheda audio. Quando però entro con un jack o con canon nel canale right, io sento dall'uscita cuffie della scheda audio ma non arriva segnale audio al pc. Cosa devo fare per risolvere questo problema?
    scheda audio 2.jpg
    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che sono certo mi dedicherete e spero di essermi espresso bene. Ciao
    MacBook Pro, 2,7 GHz Intel Core i5, 16 GB RAM, OSX 10.11.4
    Logic Pro X 10.2.2
    Arturia Audiofuse

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Lightbulb

    Ciao frank93ba!
    1- devi selezionare Core Audio (questo per usarla in Logic!)
    2- quando connetti un microfono (o altro) all'Input 1 (Left, immagino) della scheda, in Logic devi avere un canale mono con Input 1;
    se lo connetti all'Input 2 (Right, c.s.) il canale mono in Logic deve avere l'Input 2!
    Tu li senti entrambi perché ascolti dall'uscita cuffie della scheda, dove entrambe i canali escono... ma Logic per "vederli" deve aver impostato per bene l'Input che desideri usare...
    Mi sono spiegato?
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Occhio al direct monitor che hai sulla scheda.
    Quel potenziometro ti permette di buttare in uscita il segnale che hai in ingresso, ancora prima che arrivi ad una DAW.

    Generalmente quando si usa una scheda audio con una DAW, quel potenziometro deve rimanere a zero per poter sentire solo il segnale audio che, una volta entrato nel software, esce elaborato.

    Se lo lasci aperto sentirai una somma dei due segnali: quello diretto (senza effetti), e quello che arriva in uscita da Logic (effettuato...eventualmente).

    Una volta con computer poco potenti che non riuscivano a lavorare con bassi buffer size, quel potenziometro poteva essere utile, ma al giorno d'oggi non serve quasi mai.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Bari
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie a tutti davvero. Proverò!
    MacBook Pro, 2,7 GHz Intel Core i5, 16 GB RAM, OSX 10.11.4
    Logic Pro X 10.2.2
    Arturia Audiofuse

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •