Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: esportare pattern ketron SD7 su logic x

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    7

    Predefinito esportare pattern ketron SD7 su logic x

    Ciao raga, spero sia la sezione giusta!
    Ho creato dei pattern/loop/semplici brani con la ketron SD7 che poi ho salvato su usb. Vorrei che suonassero tali e quali su logic x spnedendo il minimo tempo possibile per metterci le mani; nel senso che ho già provato a importare il midi così com'è ma succedono disastri: ogni nota suona come se fosse "staccata/puntata" invece che lunga..ok per batteria e affini ma archi e pad non vanno..ho visto che nei metadati il sustain è ok...cosa può essere?
    Inoltre vorrei capire come fare il processo inverso: sempre attraverso cavi midi far eseguire alla ketron il medesimo (o anche altri) brano premendo play da logic e usando i suoni della tastiera con cui è stato composto il brano (in entrambi i casi voglio che le rispettive piattaforme facciano una mappatura automatica dei suoni).
    E' possibile? Qual'è la soluzione più simile (e con meno perdita di tempo)
    MacbookPro i7 2,66 Ghz 4 Gb RAM, OSX 10.9.1, LOGIC PRO X, MOTU 828 mkII FW

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Non potranno mai suonare uguali poichè logic non ha i suoni che sfrutta la Ketron.
    Anche esportando la parte in GM standard, e importandola poi in Logic, non ti troverai mai una corrispondenza precisa di suoni, soprattutto se sulla tastiera hai sfruttato le funzioni di modeling ecc...

    Quello che puoi fare è usare la tua tastiera come fosse un expander collegata a Logic, utilizzando le tracce external Midi.....oppure semplicemente sincronizzarla a Logic e fare rientrare l'audio della Ketron in Logic per avere tutto nel mixer interno di Logic.

    Se il tuo obiettivo è sfruttare i suoni/loop/pattern della Ketron insieme a Logic, la soluzione migliore è interfacciarla come se fosse un Expander e/o sincronizzare il suo sequencer con quello di logic
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •