Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: aiuto per tracce.... in sola lettura?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito aiuto per tracce.... in sola lettura?

    Buongiorno avrei bisogno di aiuto.
    ho alcune tracce in logic x alle quali non riesco a modificarne il gain ed altre funzioni.
    il menu functions e completamente disabilitato e mi dice che e dovuto al fatto che la traccia è in sola lettura....ho provato anche a cambiarla rimettendone un'altra (uguale) rifacendo il bounce del progetto di registrazione a 192 Khz(da 4 microfoni -4 tracce- ad una stereo a 96 khz) ma nulla, è sempre così. Non lo fa su tutte le tracce ma solo su alcune. Come faccio a modificare ciò, ed avere la possibilità di intervenire con le varie funzioni? In allegato le immagini dei mex di logic
    grazie per l'attenzione
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.081

    Predefinito

    Ciao e Benvenuto nel forum.
    Ti chiedo innanzitutto di leggere il regolamento per capire come compilare la firma necessaria per ricevere risposte nel forum.

    Certo che lo farai quanto prima, rispondo alla tua domanda.

    Se vai nella finestra Audio Bin del tuo progetto, quella nella quale vedrai i file audio importati o registrati, vedrai una colonna nella quale c'è un lucchetto....molto probabilmente i file che non puoi editare sono lucchettati.

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ok per la firma.
    ho guardato ma il lucchetto è aperto

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    continuo a non venirne a capo...
    mac book pro 13 2,9 Ghz intel Core i7 Ram 8 Giga TC electronic studioKonnekt 48 + Mbox Pro Logic ProX

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.081

    Predefinito

    Il problema di solito è quello.....ma perché hai dei file a diversi samples rate sullo stesso progetto? Devono essere uguali al settaggio di sample rate del progetto
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    no no sono tutte allo stesso samples rate 96Kz...ho fatto una prova registrando a 192 poi bounce a 96...nuovo prog a 96 e importate tutte in stereo a 96 per il mixaggio...forse mi son spiegato male.

    il problema è su due tracce. Devo dire che una prima modifica sul gain l'ho fatta, ma poi, volendo correggere ulteriormente, mi son ritrovato come vedi dalle immagini e anche importando nuovamente le tracce il problema rimane...I lucchetti sono tutti aperti, ho provato anche a chiudeli e riaprirli ma il risultato non cambia... Proverò a creare una nuova traccia sull enviroment Mix ed importarle nuovamente...intanto grazie per le risposte e se ti viene in mente altro...ti ringrazio in anticipo
    mac book pro 13 2,9 Ghz intel Core i7 Ram 8 Giga TC electronic studioKonnekt 48 + Mbox Pro Logic ProX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •