Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Chi usa KICKSTART per fare sidechain?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitą
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito Chi usa KICKSTART per fare sidechain?

    Ciao ragazzi, č da almeno un paio d'anno che utilizzo in maniera massiccia questo AU per fare sidechain in ogni singola traccia.... veramente valido, utile e veloce, specie per chi fa musica da club.

    Detto questo, qualcuno di voi lo utilizza?

    Faccio questa domanda in quanto oggi ho bisogno di utilizzare Kickstart non in automatico (classico 1/4) ma tramite Midi, in modo da farlo funzionare solo negli step dove batte la cassa (che nel brano in cui sto lavorando ora, non batte a 4/4).

    Ci sto provando in tutti i modi ma non trovo la soluzione. Alcuni tutorial mi riportano nella sezione midi IAC ma č davvero una giungla in cui non sono per nulla pratico.

    Grazie..
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    se non ho capito male puoi semplicemente creare 2 tracce di cassa
    1 con kickstart attivo...altra con kickstart disattivato
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •