Buongiorno ragazzi,
vi scrivo perchè, sapendo che il forum è frequentato anche da persone esperte nel settore video, ho bisogno di un vostro aiuto.
La questione è la seguente:
ho un filmato in formato .mp4 da importare in Protools (collegato in slave con LogicPro) che necessità di una conversione in un formato .mov favorevole a Protools (mi è stato consigliato il formato AppleProResProxy); il montatore (che al momento non può farmi lui stesso una conversione) mi ha detto di usare un programma chiamato Mpegstreamclip per ottenere un formato al 100% identico e compatibile con le mie necessità.
Il problema è che per 1h90m di filmato (un totale di 2.24gb) sta impiegando svariate ore: sta lavorando in conversione da circa 12 ore e sta ancora al 45% riuscendo a lavorare al massimo a 30mbps (infatti la cpu sta lavorando pochissimo, così come la ram occupata è di 2gb su 52gb totali disponibili)). Contattando il montatore mi ha detto che in teoria non avrei dovuto impiegare più di un ora al massimo.

Le specifiche di conversione usate sono le seguenti:
Formato: apple pro res proxy
framerate: 24 (come l'originale)
Framesize: unscaled (1920x1080)
Audio: uncompressed; stereo; 48khz
Interlacciamenti e de-interlacciamenti: tutti disattivati

Ritengo di avere un MacPro (quello in firma) abbastanza carrozzato per fare un lavoro in quelle tempistiche perciò non capisco dove possa essere il problema.

Sbaglio qualcosa?
C'è qualcosa che posso fare per ottenere un risultato in tempi minori?

Vi ringrazio per l'aiuto