Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Clicks e popping in Logic 10.3

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    su questo sono certissimo... Ho ricontrollato svariate volte tra progetto di logic e scheda. Considera tra l'altro che l'apogee ensemble come tante altre schede, si locka da sola a seconda della frequenza di campionamento del progetto. Ho provato con varie frequenze di campionamento per vedere se "saltava" e non ci sono mai stati problemi da questo punto di vista.

    Per esempio... se sto col test oscillator attivo e premo il pulsante R, iniziano a partire questi click...

    Cioè alla fine, se non faccio nulla e non tocco niente, non partono, se invece inizio a muovere volumi o fare cose simili, inizio a sentirli svariate volte lungo tutta la traccia.
    Imac 27", i7 3.5, 24gb Ram, 512Gb SSD, OSX 10.11.5, Logic X 10.3.0, Apogee Ensemble Thunderbolt, Motu 8pre, Emagic Logic Control, Yamaha NS10, JBL RS308, Vari outboard e plugin

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    tra l'altro la schermata CPU\HD quando sono in play con un progetto molto grande segna su AUDIO i livelli dei processori che non arrivano neanche a un quinto. E il disk I\O che è praticamente a zero
    Imac 27", i7 3.5, 24gb Ram, 512Gb SSD, OSX 10.11.5, Logic X 10.3.0, Apogee Ensemble Thunderbolt, Motu 8pre, Emagic Logic Control, Yamaha NS10, JBL RS308, Vari outboard e plugin

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    scusate il terzo messaggio di fila...
    In un progetto da una sessantina di tracce, se spengo tutti i plugin e lascio solo in play, comunque lo fa...

    Come fare per capire se è la scheda audio o è l'hd che da i numeri?
    Imac 27", i7 3.5, 24gb Ram, 512Gb SSD, OSX 10.11.5, Logic X 10.3.0, Apogee Ensemble Thunderbolt, Motu 8pre, Emagic Logic Control, Yamaha NS10, JBL RS308, Vari outboard e plugin

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Stacca la scheda audio e prova con il suo core audio interno.... attacca un cavo jack all'uscita cuffie o altoparlanti.. se lo fa ancora è l'hd altrimenti la scheda... oppure prova con un'altra scheda se ne hai la possibilità... ciao gas

    Ps: avevo la Ensemble FW... l'ho venduta e preso Apollo.. tutta un'altra cosa... avevo problemi anch'io... click e sopratutto a volte agganciava e a volte no... però davo i problemi ai driver.. che tu hai aggiornato vero? Perché io non potevo sono fermi al 10.9.... UAD invece continua a supportare le FW...
    Ultima modifica di GASTOD; 09-02-2017 alle 13:17
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Ciao... immagino il fastidio!

    Considerato il fatto a quel che dici non ê un problema imputabile al buffer size e nemmeno alla frequenza impostata...

    ...io proverei in ordine:
    - come consigliato da Gastod con la scheda audio built-in
    - riprovare con Logic precedente (sperando che tu l'abbia salvato da qualche parte)
    - poi far partire un progetto da un HD esterno
    - poi ancora apri un progetto nuovo e importa le tracce con tutti i plus dal vecchio progetto
    - in ultima analisi avvia il sistema con un "altro utente" e da lì prova Logic
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Allora. Ho fatto qualche test, caricando un progetto su un HD esterno. Il problema (anche se in maniera minore, resta comunque).
    Ho provato con il built-in-output e sembra non farlo! Il problema è che dalle casse del l'imac è difficile da verificare.
    Sulla pagina dell'apogee ho trovato che l'ultimo firmware datato luglio 2016, risolveva alcuni rari casi di popping sulle uscite! Il problema è che quel firmware è installato sulla mia scheda sin da agosto!
    Imac 27", i7 3.5, 24gb Ram, 512Gb SSD, OSX 10.11.5, Logic X 10.3.0, Apogee Ensemble Thunderbolt, Motu 8pre, Emagic Logic Control, Yamaha NS10, JBL RS308, Vari outboard e plugin

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Hai provato a fare un reset della scheda? Tipo questo: http://www.apogeedigital.com/knowled...et-initialize/
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    si ho provato a resettare la scheda, ma nulla.
    Stamattina ho chiamato soundwave e a loro non è mai capitata una problematica simile. Gli ho dovuto fare un video del problema!


    Comunque ho attaccato due schede diverse sull'imac (firewire con adattatore thunderbolt) e non danno nessun problema.
    Ho attaccato l'apogee sul mio macbook pro che ha OSX 10.9.5 e pare non dar problemi, quindi sarà un problema di driver .. un bug... Non credo sia un problema hardware.

    Sta cosa è abbastanza assurda

    ps per i piu tecnici .. ho notato la seguente cosa andando in resoconto di sistema dei miei pc... com'è possibile?

    macbook pro mid 2012 - 10.9.5 firmware bus thunderbolt 25.1
    Imac late 2013 - 10.11.6 firmware bus thunderbolt 23.1

    L'imac, piu recente e con el capitain ha un firmware delle porte thunderbolt piu vecchio del macbook pro 2012?
    Imac 27", i7 3.5, 24gb Ram, 512Gb SSD, OSX 10.11.5, Logic X 10.3.0, Apogee Ensemble Thunderbolt, Motu 8pre, Emagic Logic Control, Yamaha NS10, JBL RS308, Vari outboard e plugin

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Il mio MacMini con Sierra mi dice:

    Nome dispositivo: Mac mini (late 2012) 2,3 GHz Intel Core i7

    Versione firmware: 23,4
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da mmdt Visualizza Messaggio
    si ho provato a resettare la scheda, ma nulla.
    Stamattina ho chiamato soundwave e a loro non è mai capitata una problematica simile. Gli ho dovuto fare un video del problema!


    Comunque ho attaccato due schede diverse sull'imac (firewire con adattatore thunderbolt) e non danno nessun problema.
    Ho attaccato l'apogee sul mio macbook pro che ha OSX 10.9.5 e pare non dar problemi, quindi sarà un problema di driver .. un bug... Non credo sia un problema hardware.

    Sta cosa è abbastanza assurda

    ps per i piu tecnici .. ho notato la seguente cosa andando in resoconto di sistema dei miei pc... com'è possibile?

    macbook pro mid 2012 - 10.9.5 firmware bus thunderbolt 25.1
    Imac late 2013 - 10.11.6 firmware bus thunderbolt 23.1

    L'imac, piu recente e con el capitain ha un firmware delle porte thunderbolt piu vecchio del macbook pro 2012?
    ..fa ricordo che mi era capitato anche a me.. aggiorna il firmware...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •