Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Clicks e popping in Logic 10.3

  1. #21
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Come si aggiorna il firmware di un Mac?
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ginoquad Visualizza Messaggio
    Come si aggiorna il firmware di un Mac?
    ..intendevo quello della scheda audio... il firmware Mac lo trovi sul sito della Apple...scarichi il file e lo installi...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #23
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ragazzi, ho recuperato un vecchio installer di Logic 10.2.4 e l'Apogee sembra non dare i numeri!
    Ho mandato un feedback ad Apple riguardo questo problema, sperando venga risolto.

    Nel frattempo ho parlato sia con Soundwave che con Apogee USA, ma nessuno dei due era a conoscenza di questo particolare problema.

    Duole dirlo, ma ultimamente Apple mi sta lasciando parecchio insoddisfatto, troppa approssimità nello sviluppo dei nuovi OS e relativi software.
    Imac 27", i7 3.5, 24gb Ram, 512Gb SSD, OSX 10.11.5, Logic X 10.3.0, Apogee Ensemble Thunderbolt, Motu 8pre, Emagic Logic Control, Yamaha NS10, JBL RS308, Vari outboard e plugin

  4. #24
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    A questo punto conviene istallare anche il 10.3 senza sovrascrivere. Così potrai fare un parallelo. A volte una istallazione potrebbe essere non andata perfettamente in porto... Io mi toglierei la curiosità... ;-)
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  5. #25
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Salve ragazzi ho passato quasi tutto il giorno a cercare di verificare il problema e dare quanti più elementi possibili

    1 - Ho installato OSX Sierra, resettato la PRAM, ma il problema resta comunque, nonostante abbia creato una partizione separata solo per il recording e l'utilizzo di un HD esterno per l'archivio.
    2 - Ho cambiato un altro cavo thunderbolt. Ne ho messo uno da 50cm, ma il problema resta
    3 - Ho attaccato al mio iMac sia l'Apogee, sia il mio Mixer Digitale Behringer X32, switchando tra i due durante una sessione di Logic e una di Pro Tools. Mettendo in un loop un punto qualsiasi, l'Apogee tira fuori svariati pop durante il play, l'X32 neanche uno.

    Sinceramente non so cosa dire. Ho fatto due formattazioni in due giorni, una delle quali con 3 cicli di scrittura degli zeri così da ripulire completamente l'HD, ho cambiato due sistemi operativi, ma il problema resta comunque. La scheda da Luglio 2016 a Gennaio di quest'anno ha funzionato come un orologio...

    Poi metto L'Apogee sul MacBook Pro e sembra tutto ok....

    Soundwave mi scrive che non sanno cosa dirmi, apogee mi ha risposto chiedendomi cose più che ovvie... Devo buttare tutto dal balcone?
    Imac 27", i7 3.5, 24gb Ram, 512Gb SSD, OSX 10.11.5, Logic X 10.3.0, Apogee Ensemble Thunderbolt, Motu 8pre, Emagic Logic Control, Yamaha NS10, JBL RS308, Vari outboard e plugin

  6. #26
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Il mixer come lo hai collegato, via USB o FireWire?
    Se FireWire, come lo hai collegato, diretto (se il mac lo ha), oppure con adattatore Thunderbolt?

    Quello che mi viene da pensare è che la porta Thunderbolt del tuo Mac abbia qualcosa che disturba il flusso audio......in questo caso della Ensemble.

    Se così fosse, potrebbe essere che qualsiasi scheda connessa alla Thunderbolt evidenzi lo stesso problema, ma non è nemmeno detto questo.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    ..io la mia l'ho venduta... a buon intenditor...

    A parte questo.. per questione di driver mi sono informato per prendere la Ensemble thunderbolt e da qualche parte in internet ho letto che anche se l'interfaccia é thunderbolt dentro funziona come una FW... ti dico che io ho avuto un sacco di problemi che ora non ho.... pensavo che apogee e logic fosse un accoppiata perfetta poi ho preso Apollo.... e mi sono ricreduto, si aggancia subito la spengo la riaccendo e va... sempre... ti dico che come software la UAD è un passo avanti a Apogee .... e pure come hardware... ciao gas

    Ps: io la mia l'ho resettata e riaggiornato software e il firmware più volte... ho pure provato a installare quelli vecchi e fare prove...
    Ultima modifica di GASTOD; 16-02-2017 alle 14:02
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #28
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Sto notando anche io diversi problemi con la ensemble, tanto da farmi venire voglia di tirarla la muro...!!
    Ho moltissimi problemi con logic 10.3, click, pops, rallentamenti, fuori sincrono, tracce audio che non suonano altre si, etc etc, devo ancora capire se è logic in se, o l'aggiornamento a El capitan + logic 10.3 che non va d'accordo con la ensemble firewire...!!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  9. #29
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Allora. Ho collegato il mixer via cavo firewire con adattatore thunderbolt (originale apple).
    Per non farmi mancare nulla, oggi ho collegato all'imac una UAD Apollo Twin Thunderbolt ... e fila via che è una bellezza.

    L'apogee sul mio Macbook con Mavericks e Logic 10.2.2 invece continua a funzionare bene.

    La mia sensazione è che Logic 10.3.0 abbia fatto andare di traverso qualcosa alla scheda, però devo anche dire che nonostante abbia formattato due volte, reinstallato El capitan, essere passato pure a Sierra (ora sto con quello li), non è cambiato nulla!

    Possibile che Logic abbia mandato in tilt qualche routine della scheda? Tutta questa situazione mi sembra incomprensibile...

    Soundwave mi risponde che non sanno che fare, Apogee peggio che andar di notte, ma qualcosa è successo, punto. Se era la porta Thunderbolt a dare problemi, la UAD non avrebbe dovuto funzionare o sbaglio?
    Imac 27", i7 3.5, 24gb Ram, 512Gb SSD, OSX 10.11.5, Logic X 10.3.0, Apogee Ensemble Thunderbolt, Motu 8pre, Emagic Logic Control, Yamaha NS10, JBL RS308, Vari outboard e plugin

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.542

    Predefinito

    Ha provato a usare l'apogee con una daw diversa (tipo Live, Cubax....)?





    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •