Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Selezionare traccia tramite supporto midi.

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    2

    Predefinito Selezionare traccia tramite supporto midi.

    Salve, ho fatto una ricerca nel forum per risolvere il mio problema, ma pur trovando alcune discussioni in cui si parlava della questione, non sono comunque riuscito a venirne a capo.
    Dunque, suono il basso nel mio gruppo e dato il nostro genere, abbiamo deciso di usare dei vst per inserire nei nostri live dei tappeti di suono, per cui ho deciso di prendere una Softstep da pilotare con i piedi a cui assegno delle note da suonare live e fin qui tutto ok, il problema sta nel fatto che io ad ogni cambio di vst dovrei selezionare una traccia differente e vorrei/dovrei farlo senza ogni volta andare a toccare i tasti del Computer, vorrei, quindi poter programmare due tasti della softstep per salire e scendere selezionando le varie tracce, ora, so che si può fare, ma se qualcuno di voi potesse spiegarmi passo passo questa procedura gliene sarei immensamente grato. Grazie.
    Logic X 10.2.0
    MacBook Intel Core2 Duo 2,53 GHz, 8 Gb Ram
    OSX Mavericks, Keith McMillen Softstep.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    ciao, intanto non userei Logic per fare questo ma MAINSTAGE che è più adatto.
    Ciò detto potresti comunque usare il Keymap di logic per muoverti tra le tracce e poi assegnarli il comando midi che ti interessa.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per la risposta, non ho mai usato Mainstage, ne ho sentito parlare, ma mai usato.
    Per quanto riguarda il Keymap, posso impostargli anche un impulso midi? Pensavo potessero mapparsi solo i tasti della tastiera del computer.
    Logic X 10.2.0
    MacBook Intel Core2 Duo 2,53 GHz, 8 Gb Ram
    OSX Mavericks, Keith McMillen Softstep.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Data la necessità, MainStage è molto più indicato.
    Tieni conto che a livello di gestione dei plus.ins, funziona esattamente come LOGIC.
    Dagli un'occhiata e vedrai che fa al caso tuo.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Busto Arsizio, , Lombardia.
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Se sai muoverti nell'environment, potresti assegnare uno switch per ogni tasto della pedaliera e assegnare ad ogni tasto lo strumento.
    Imac 14,2
    Logic Pro X 10.6.1
    Focusrite Scarlett Solo 2nd gen

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •