Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema audio da stereo in mono

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito Problema audio da stereo in mono

    Ciao,

    vi scrivo perchè ho un problema riguardante un video che, sull'audio, da stereo, su iMovie diventa mono e non riesco a risolvere.

    Il video è stato registrato con Quicktime 10.4 e riproducendolo da questo si sente in stereo.
    Se lo carico su imovie 10.0.9 (sono su Yosemite e credo sia la versione più recente utilizzabile) l'audio automaticamente diventa mono.

    Ho provato a caricarlo su Quicktime 7 per separare audio e video ma anche in questo caso lo legge in mono...perchè???

    Ho provato ad esportare il file da Quicktime 10 in un altro formato ma mi dice che non posso farlo...ma percheee????

    L'unica cosa che ho cambiato da quando l'ho registrato ad ora è la scheda video che, effettivamente è inferiore alla precedente (che si è rotta) ed ha solo 256 mb contro i 512 di prima di ram e conto di sostituire al più presto.

    Ultimamente la s**** mi perseguita nonostante faccia di tutto per scampare i problemi...
    Ovviamente che fosse in mono me ne sono accorto dopo averci lavorato sopra tutto il pomeriggio ed averlo finito.

    Avete, o voi saggi, qualche idea da suggerirmi?

    grazie.
    Ultima modifica di hayeye; 23-02-2017 alle 11:45
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Non ricordo se iMovie ha nelle sue preferenze, la possibilità del mono e dello stereo, dato un'occhiata?
    Ma lo sentì mono sul progetto o a file esportato?
    Hai provato ad importare un altro qualsiasi file audio nel progetto, per capire se magari è il tipo di file audio?!

    Più sfuggì alla s**** più ti rincorre, fermati e vedrai che non si divertirà più a seguirti
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ciao Mister,

    ho provato di tutto ed ho risolto prendendo il video originale e registrando l'audio in stereo su un altro Mac (non c'è stato nemmeno modo di esportarlo direttamente) e poi montando la traccia sincronizzandola a quella video su iMovie.

    Onestamente il problema l'ho aggirato ma non sono riuscito a risolverlo.

    Confermo che era in mono anche prima dell'esportazione.

    Con questa scheda video da 256 mega sono riuscito ad esportare a 720p e non di più...pur non essendo molto esperto di video, suppongo che, come per le schede audio, anche quelle video influiscano sulle possibilità oltre che sulle prestazioni.

    per la s****, ok, grazie...provo a fermarmi e vediamo che succede.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •