Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: iMovie Timeline

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ...riempi i buchi con sfondo nero. .. il filmato non può avere buchi (gap) quindi se togli e lasci un gap il firmato che segue si accoda .a quello precedente e se ne metti uno un mezzo il filmato seguente si sposta e via così.... non si può lasciare gap tra un clip e un altro.. risolvi mettendo dei clip neri... .. ciao gas (almeno così faccio in FXP....)
    Su FCP io lo faccio togliendo le clip dalla storyline (funzione Lift from storyline) oppure montandole direttamente sopra la timeline magnetica , in questo modo le clip possono essere posizionate e spostate a piacimento senza dover per forza riempire gli spazi con clip a sfondo nero (anche perchè sarebbe assurdo lavorare un intero videoclip dovendo riempire per forza gli spazi vuoti) .
    Non so se è possibile fare la stessa cosa anche su iMovie ma suppongo di si..
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Su FCP io lo faccio togliendo le clip dalla storyline (funzione Lift from storyline) oppure montandole direttamente sopra la timeline magnetica , in questo modo le clip possono essere posizionate e spostate a piacimento senza dover per forza riempire gli spazi con clip a sfondo nero (anche perchè sarebbe assurdo lavorare un intero videoclip dovendo riempire per forza gli spazi vuoti) .
    Non so se è possibile fare la stessa cosa anche su iMovie ma suppongo di si..
    No, temo che in iMovie (almeno con la mia versione, credo la 10.0.9) non si possa fare...Ecco, proprio una timeline magnetica mi servirebbe...in modo da "ancorare" i clip a prescindere da cosa c'è prima o dopo...

    ...riempi i buchi con sfondo nero. .. il filmato non può avere buchi (gap) quindi se togli e lasci un gap il firmato che segue si accoda .a quello precedente e se ne metti uno un mezzo il filmato seguente si sposta e via così.... non si può lasciare gap tra un clip e un altro.. risolvi mettendo dei clip neri... .. ciao gas (almeno così faccio in FXP....)
    In realtà avevo già provato ma cambia poco...addirittura ho piazzato lungo tutta la timeline un clippone nero da 3 minuti,ma non è cambiato niente...
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •