Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Motif Logic e CC#

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Latina, , Lazio.
    Messaggi
    9

    Predefinito Motif Logic e CC#

    Ciao,
    Ho il seguente problema: invio messaggi CC#32 e CC#0 (insieme ad un Program Change) per richiamare le patch dai banchi della mia Motif Es. Cosa che a volte avviene ed altre no, in particolare non cambia il banco mentre il Program Change viene ricevuto dalla tastiera.

    Il valore che inserisco del CC#00 è 63 mentre quello del CC#32 varia a seconda del banco richiamato (da 1 a 9).

    Non riesco a capire da cosa dipenda, forse dal Motif?

    C'è da dire che prima di questi messaggi faccio inviare alla Motif Es anche un messaggio SysEx che in automatico me la imposta su Modo Song, ma questo non dovrebbe creare problemi.

    Qualcuno sa da cosa può dipendere?
    Mac OS Sierra 10.12.6 - Processore 2,3 Ghz Intel Core i5 - Ram 8 Gb 2133 MHz LPDDR3 SDRAM Logic Studio 9 - Reason 5 - Roland Capture Duo - Focusrite Clarett 4Pre Usb - Yamaha Motif ES6 - Nord Stage Piano

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Io ho anche un vecchio Motif Rack ES e i banchi vanno da 0 a 9 (drumset esclusi), ma in ogni caso dovrebbe funzionare anche col tuo. Se può interessarti io ho due environment fatti ad hoc: uno per il modo Voice ed uno per il modo Multi.
    Ultima modifica di krenzo; 24-03-2017 alle 22:26
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Latina, , Lazio.
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ti ringrazio, l'enviroment ce l'ho. Probabilmente c'è qualche impostazione, forse anche di Logic, che non ho considerato, ma che mi inibisce l'invio di dati dei CC# per i banchi suoni. Quello che mi fa inc....re è che non succede sempre. Boh, continuerò a sbatterci la testa.
    Mac OS Sierra 10.12.6 - Processore 2,3 Ghz Intel Core i5 - Ram 8 Gb 2133 MHz LPDDR3 SDRAM Logic Studio 9 - Reason 5 - Roland Capture Duo - Focusrite Clarett 4Pre Usb - Yamaha Motif ES6 - Nord Stage Piano

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •