Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Grave lacuna di Mainstage o mancanza mia?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito Grave lacuna di Mainstage o mancanza mia?

    Buon giorno a tutti.

    Il mio problema è il seguente:
    Devo far suonare a MainStage una base che ha numerosi cambi di tempo e di signature (passa ad esempio da 4/4 a 110 bpm a 7/8 a 130 bpm etc etc).

    Ho la necessità che i cambi di tempo e di signature siano "compresi" a livello concerto dal sistema in generale e livello Set da Playback dato che di quando in quando suono degli arpeggiatori che devono andare, ovviamente, a tempo.

    Mi si pone però un problema grave.
    Importando in playback un AIFF con i vari cambi di tempo e di signature, non riesco a dire a Mainstage in livello concerto, che deve prendere i cambi di tempo e di signature da lì.
    Come posso fare?
    MacBook Pro Late 2011
    NordStage 2
    MainStage 3.3

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ciao,
    Lo strumento Playback di MainStage purtroppo qualche problema lo ha. Legge il tempo in Bpm del file (se ci sono le informazioni), ma solo quello iniziale. Eventuali cambi di tempo non vengono riconosciuti.

    Detto questo, anche se fosse che li leggesse tutti, non essendo MainStage un sequencer in ogni caso le info di tempo dello strumento Playback non modificano le impostazioni di Timing del concerto, per cui....

    Per utilizzi di questo tipo, nei quali servono funzioni di sequencer, a mio avviso si deve utilizzare Logic.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Purtroppo Mainstage non ha all'interno un generatore e lettore di Clock quindi ahimè non si possono sincronizzare i cambi di tempo.. e neanche arpeggiatori esterni, perchè non spedisce midi sinc.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •