Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Click (rumore) su tracce audio

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito Click (rumore) su tracce audio

    Ciao a tutti ho già usato il tasto cerca ma non ho risolto..
    Da tempo capita che su alcuni take vengano registrati dei fastidiosi click.
    Ma la cosa peggiore è che mi pare stia capitando che il click non arrivino dalla registrazione ma si creino per chissà quale motivo a posteriori, sembra impossibile ma sono quasi sicuro che sia così. Ho editato a più riprese una voce e mi sono appena accorto che ci sono click dove non li avevo sentiti nei giorni scorsi...
    Ovviamente le registrazioni sono effettuate prive di distorsioni, i livelli sono ok. Campiono a 24/48 con 64 di buffer...
    Idee?
    Grazie mille
    iMac retina 3.6 i7 16 Gb, High Sierra 10.13.2, RME Fireface 800, Logic 9.1.8 e X, Kontakt 5.5, Dynaudio BM15 ecc

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Se potesse servire: il click si insinua proprio nel file aif! Infatti se provo ad aprire il file non da Logic ma direttamente dalla cartella il disturbo c'è lo stesso
    iMac retina 3.6 i7 16 Gb, High Sierra 10.13.2, RME Fireface 800, Logic 9.1.8 e X, Kontakt 5.5, Dynaudio BM15 ecc

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Se non è una questione di Buffer troppo basso o di click dati dal Sync scorretto, dovrai cercare di capire quale apparecchiatura lo introduce.....devi fare delle prove di ogni tipo; cavi, pre, monitor, ecc..
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie, escludo siano dati da cablaggio o apparecchiature, anche perché sembra che a volte si insinui DOPO la registrazione. Tipo, registro, ascolto, tutto ok... Poi mi metto ad editare (pitch, flex ecc) e compare il click, anche facendo undo... Si insinua nel file maledizione!.
    Mi incuriosisce il Sync scorretto, cosa devo controllare?
    iMac retina 3.6 i7 16 Gb, High Sierra 10.13.2, RME Fireface 800, Logic 9.1.8 e X, Kontakt 5.5, Dynaudio BM15 ecc

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Controlla che il disco principale non sia troppo pieno, perché a me aveva cominciato a farlo proprio per quel motivo... secondo, un consiglio personale, con Yosemite ti conviene fare l'upgrade di RAM, perché 4GB sono veramente il minimo indispensabile per far girare il sistema, figuriamoci anche Logic...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    Controlla che il disco principale non sia troppo pieno, perché a me aveva cominciato a farlo proprio per quel motivo... secondo, un consiglio personale, con Yosemite ti conviene fare l'upgrade di RAM, perché 4GB sono veramente il minimo indispensabile per far girare il sistema, figuriamoci anche Logic...
    Ok appena arrivato nuovo Hard disk, quello vecchio lavorava con circa il 10% di spazio libero.... cosa davvero stupida lo so... Appena riregistro ti aggiorno!
    In realtà la ram l'ho aggiornata a 8 da un po' ma non ho editato la firma, provvedo subito.
    iMac retina 3.6 i7 16 Gb, High Sierra 10.13.2, RME Fireface 800, Logic 9.1.8 e X, Kontakt 5.5, Dynaudio BM15 ecc

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •